Kate Collateral Damage: svelato con un trailer il gioco roguelike di Netflix

Kate Collateral Damage: svelato con un trailer il gioco roguelike di Netflix

Kate Collateral Damage è il nuovo roguelike firmato Netflix ispirato all'omonimo film con Mary Elizabeth Winstead e Woody Harrelson.

  • Home
  • Games
  • News
  • Kate Collateral Damage: svelato con un trailer il gioco roguelike di Netflix

Il colosso dello streaming Netflix continua a dimostrare l’intenzione di puntare anche al mercato dei vidoegiochi grazie alla presentazione di Kate Collateral Damage, un titolo roguelike in arrivo su Steam ispirato al recente film uscito da poco sulla piattaforma, dal titolo Kate.

L’annuncio ufficiale del grande passo nel settore videoludico è arrivato non molto tempo fa, con l’obbiettivo di introdurre dei giochi all’interno del catalogo, dopo esperimenti che giravano attorno all’interattività come fu il caso dell’episodio speciale di Black Mirror Bandersnatch e i videogame ispirati a Stranger Things.

Un altro balzo concreto è rappresentato però da Kate Collateral Damage, un roguelike ispirato ad un film d’azione arrivato su Netflix di recente con protagonisti Mary Elizabeth Winstead e Woody Harrelson. Protagonista della vicenda è Kate, un’assassina alla ricerca di vendetta contro un boss della Yakuza.

La descrizione dipinge il gioco come un roguelike action con attacchi a tempo ispirato alla frenesia del film e da quanto possiamo vedere nel filmato condiviso sui canali di Netflix l’azione la fa da padrone. Ogni arma che i giocatori prenderanno sarà a munizioni limitate, perciò bisognerà giocare di strategia e tenere gli occhi aperti per impugnarne una nuova mentre si evitano i colpi avversari.

kate collateral damage

Un’altra feature importante di Kate Collateral Damage riguarda una barra del tempo all’angolo dello schermo: la protagonista è infettata da un veleno che concede al giocatore solo altre 24 ore di vita. Uccidere i nemici farà rallentare il timer per un breve lasso di tempo.

Un altro modo per guadagnare tempo è rappresentato da siringhe di stimolante che potremo guadagnare lungo il corso del gioco. Ad ogni uso la barra si riempirà nuovamente, estendendo la partita. Starà a noi trovare l’equilibrio giusto con cui utilizzare le dosi prima di poterne trovare una nuova, poiché se ai nemici basterà uno o due colpi per essere uccisi, lo stesso vale per Kate.

Le reazioni rapide e prioritarie sono essenziali per sopravvivere. Attraverso vari upgrade e vantaggi temporari guadagnati lungo i livelli, puoi diventare sempre più letale e resiliente.

Kate Collateral Damage è in arrivo su Steam il prossimo 22 ottobre. Prima di lasciarvi vi rimandiamo al un nostro articolo d’approfondimento riguardo all’ingresso di Netflix nel mondo dei videogiochi e cosa questo può comportare.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...