NewsCinema e TV

Keanu Reeves e Winona Rider si sono sposati sul set di Dracula?

Keanu Reeves è forse una delle celebrità più amate e apprezzate dal pubblico, per il suo carisma e la sua grande educazione e i modi gentili, nonostante molto spesso sia un vero action-men nei film e videogiochi che interpreta. Ebbene il buon Keanu Reeves ha recentemente scherzato su una scena che lo vedeva sposarsi con Winona Rider nel celebre film Dracula di Brian Stoker del 1992, e su come tutto sembri effettivamente essere reale.

Al tempo Reeves era ancora un giovanotto, un ragazzo che non aveva ancora partecipato alle opere che lo consacrarono poi come uno degli eroi più riconoscibili del mondo cinematografico e poi dei videogame, vale a dire Matrix. Eppure, era già una Star, con una interpretazione eccellente dell’eroe in balia di una versione molto particolare e umana del mostruoso Conte succhiasangue.

La scena di colore che però stiamo per raccontarvi ha dell’assurdo, visto che il matrimonio avvenuto sul set del film Dracula sembra essere accaduto per davvero. Infatti, all’epoca per rappresentare una delle scene più importanti della pellicola, fu assunto un prete vero, con tanto di abiti ufficiali per presenziare il matrimonio fra il solito eroe Jonathan Harker (Keanu Reeves) e Mina Murray (Winona Ryder), dopo innumerevoli peripezie.

Non vogliamo andare troppo a fondo nella vicenda del film e di come siano arrivati a quella scena, perché vogliamo invitarvi a guardarlo voi stessi, visto che parliamo di una delle pellicole più belle dedicate al Conte Dracula.

Comunque, la scena fra Keanu Reeves e Winona Rider è da un punto di vista del credo cattolico considerabile come reale perché il rito avvenne in forma completa, con tanto di testimoni (gli altri attori e regista) e il tutto era accaduto in modo classico, per essere il più possibile credibile. “Forse troppo credibile”, potrebbero pensare alcuni, visto che i due sono teoricamente sposati.

Ovviamente la cosa non ha alcun vero valore legale da un punto di vista Statale, visto che parlavamo di una scena di un film con attori che stavano recitando la propria parte. Eppure, la situazione è diventata fonte di ilarità con lo stesso Keanu che ci ha scherzato sopra con una frase ripresa dai colleghi di IGN con un tweet (in calce a questo articolo):

Siamo stati sposati sotto gli occhi di Dio

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche