Ken-Ichiro Imaizumi passa da Kojima Productions a Tencent

Ken-Ichiro Imaizumi passa da Kojima Productions a Tencent

Dopo una lunga carriera all'interno di Kojima Productions e Konami, Ken-Ichiro Imaizumi ha deciso di spostarsi verso Tencent Europe.

  • Home
  • Games
  • News
  • Ken-Ichiro Imaizumi passa da Kojima Productions a Tencent

Uno dei membri e fondatori di Kojima Productions, Ken-Ichiro Imaizum, ha deciso lo scorso anno di lasciare l’azienda madre della di Death Stranding. Ma ora, finalmente, ha trovato una nuova occupazione all’interno di Tencent Europe, la quale si trova ad Amsterdam, in Olanda. La parte europea di questa azienda, le cui origini sono radicate nel territorio cinese, non si occupa solo di videogiochi, ma il suo core è quello di trovare delle opportunità all’interno della zona dell’Unione Europea. Con un focus particolare per quanto riguarda WeChat, Social Ads e WeChat Pay, questo è quanto è scritto all’interno della presentazione universitaria di Andrea Ghizzoni.

Pare che il motivo dell’abbandono di Kojima Productions non sia ancora chiaro, tuttavia è emerso che potrebbero esserci stati dei problemi tra Ken-Ichiro Imaizumi e gli altri direttori dell’azienda, a prova di ciò, l’uomo non si è presentato al press tour per Death Stranding.

Invece, per quanto riguarda Kojima Productions, ricordiamo che quest’azienda nasce dal divorzio da Konami di Hideo Kojima dopo il rilascio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ed Imaizumi ha una lunga carriera all’interno della software house. Per la precisione abbiamo potuto vedere il suo nome in Metal Gear Solid: Sons of Liberty, rilasciato nel 2001, questo significa che ha collaborato con l’azienda per circa vent’anni. Inoltre, è stato produttore per gli ultimi due capitoli numerati della Metal Gear Solid saga: Guns of the Patriots e The Phantom Pain, ma non solo, ha avuto lo stesso ruolo per lo spin-off dedicato che vede di nuovo Raiden protagonista: Metal Gear Rising. Insomma, una carriera non certamente trascurabile, che potrebbe vedere ulteriori grandi progetti sotto il braccio di Tencent.

L’uomo potrebbe essere al lavoro sui nuovi progetti di SuperCell e Riot Games, entrambe sussidiare di Tencent. Speriamo di scoprire presto ulteriori dettagli in merito!

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...