fbpx

Kena: Bridge of Spirits, rilasciate un gran numero di informazioni sul titolo

Ember Lad ha deciso di rilasciare un gran numero di informazioni su Kena: Bridge of Spirits, il titolo in arrivo su PS4, PS5 e PC
  • Games
  • News
  • Kena: Bridge of Spirits, rilasciate un gran numero di informazioni sul titolo

Attraverso una lunga intervista concessa a Gameinformer, il team di Ember Lad ha rilasciato un gran numero di informazioni sul loro primo titolo Kena: Bridge of Spirits, annunciato nel corso della conferenza Sony organizzata per presentare ufficialmente i giochi in uscita sulla console di prossima generazione PlayStation 5. Le novità in questione comprendono i vari aspetti del videogioco, come ad esempio sulla protagonista e sulle sue armi, sull’ambientazione del titolo e soprattutto, dei vantaggi di cui il gioco potrà vantare sulla nuova console di Sony, PlayStation 5.

Per quanto riguarda la protagonista e l’ambientazione del titolo, Ember Lad ha dichiarato ufficialmente che Kena sarà doppiata, e che la sua doppiatrice presterà anche la voce per un gran numero di canzoni che accompagneranno l’avventura dei giocatori. Il gioco è ambientato in un suggestivo luogo immaginario, che rende omaggio e prende ispirazione da una grande varietà di luoghi orientali, tra cui Giappone, Bali e simili. La protagonista non è nativa di questo luogo misterioso, ma avrà superato un lungo viaggio per riuscire a trovarsi li. Le piccole creature nere viste già nel trailer di annuncio si chiamano Rot, e Kena avrà la possibilità di trovarli praticamente ovunque all’interno del mondo di gioco e reclutarli. Questi piccoli esseri sono responsabili della decomposizione delle cose, e il fatto che siano dispersi è una delle ragioni per cui questa regione è stata segnata dalla corruzione.

Kena potrà ordinare ai Rot di spostare le cose, rimettere temporaneamente in forma un ponte rotto, manovrare un blocco in posizione per darle una spinta, distrarre i nemici, infondere ai suoi attacchi un potere speciale e molte altre cose. I giocatori dovranno cercare il più possibili di sfruttare la presenza di queste piccole creature per superare le difficoltà sparse nel mondo di gioco, e per riuscire ad infliggere ancora più danni ai numerosi nemici presenti. Il bastone di Kena ha attacchi base leggeri, pesanti e caricati, oltre ad un aggiornamento nel corso della trama del gioco che le permetterà di convertirlo in un arco. I Rot potranno essere equipaggiati con una varietà di cappelli, sia trovati in tutto il mondo di gioco che acquistabili spendendo gemme. Proprio a questo proposito, il team precisa che il titolo non avrà microtransazioni al suo interno.

Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici del titolo, invece, Ember Lad ha annunciato che gli utenti che acquisteranno il titolo per PlayStation 4 riceveranno gratuitamente l’upgrade necessario al passaggio alla console di nuova generazione, PlayStation 5. Su PlayStation 5, i giocatori saranno in grado di vedere tutti i Rot presenti sullo schermo contemporaneamente. Su PlayStation 4, anche se sarà comunque possibile collezionare i 100 Rot, sullo schermo ne saranno disponibili un numero limitato. Questo, ovviamente, non li renderà meno efficaci in combattimento. Per avviare il gioco dal menu di sistema, senza riprendere un gioco sospeso, saranno necessari circa due secondi.

Nonostante il gioco non sia stato originariamente sviluppato tenendo conto delle specifiche hardware di PlayStation 5, la potenza aggiuntiva raggiunta dalla console di nuova generazione, ha permesso a Ember Lab di superare i limiti prestabiliti. Il titolo sfrutterà al suo massimo anche le nuove funzionalità del controller wireless DualSense, soprattutto per quanto riguarda gli attacchi pesanti e l’utilizzo dell’arco. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni su Kena: Bridge of Spirits, che al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma che arriverà prossimamente su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Il Samsung Galaxy Watch3 è disponibile a un prezzo ridotto su Amazon, con il codice sconto SAMSUNGWATCH.

Consigliate anche le Apple AirPods, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...