VideogiochiNews

Kerbal Space Program: disponibile l’espansione Breaking Ground

Con Kerbal Space Program: Breaking Ground i giocatori possono utilizzare nuovissime parti robotiche di diverse dimensioni che includono una varietà di snodi, rotori, pistoni e molto altro. Queste parti offrono funzionalità mai viste prima e incoraggiano la creazione di veicoli estremamente creativi.

Gli esperimenti in superficie rappresentano un’altra grande innovazione introdotta dall’espansione, con obiettivi che richiedono la raccolta di dati scientifici, un’attività che da sempre va a braccetto con l’esplorazione spaziale. I giocatori possono utilizzare un contenitore di stoccaggio in grado di trasportare diversi dispositivi scientifici. Una volta raggiunta la destinazione, è possibile posizionare l’equipaggiamento per raccogliere i dati scientifici e trasmetterli poi verso Kerbin, il pianeta natale dei Kerbal. Il sismometro attivo, in particolare, richiede che i giocatori mandino deliberatamente degli oggetti a “schiantarsi” sulla superficie di un corpo celeste per raccogliere dati sulla sua attività sismica!

L’espansione Kerbal Space Program: Breaking Ground arricchisce ulteriormente l’esperienza di gioco grazie all’esplorazione dei corpi celesti. Le nuove caratteristiche in superficie si possono trovare sui pianeti e sui satelliti del sistema solare e possono essere analizzate dal braccio robotico di un rover. Queste caratteristiche includono criovulcani, meteoriti, crateri e molti altri oggetti misteriosi che i giocatori dovranno esaminare. Inoltre l’espansione include una nuova tuta spaziale futuristica per i kerbal così che possano solcare il cosmo al massimo dello stile.

“Ascoltiamo sempre con attenzione la grande comunità di Kerbal Space Program. In questo senso Breaking Ground risponde a una richiesta che è stata avanzata molto tempo fa e che abbiamo lavorato duramente per soddisfare: la necessità di avere buone ragioni per esplorare e analizzare i pianeti”, ha dichiarato Nestor Gomez, produttore capo alla Squad. “Ora i giocatori hanno ancora più motivi per esplorare i corpi celesti che popolano il sistema solare.”

“La creatività della comunità di KSP non smette mai di sbalordirci”, ha aggiunto Michael Cook, produttore esecutivo alla Private Division. “L’espansione Kerbal Space Program: Breaking Ground è piena zeppa di contenuti che aggiungeranno innumerevoli ore di gioco originale e divertente, oltre a permettere ai giocatori di realizzare nuovi, incredibili veicoli. Non vediamo l’ora di scoprire che cosa riusciranno ad escogitare.”

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche