NewsGiochi da Tavolo e di RuoloNews

KeyForge: presentata la nuova espansione Age Of Ascension

KeyForge, l’ultimo gioco di carte che sta conquistando il cuore di moltissimi giocatori in tutto il mondo, è pronto ad evolversi con la sua nuova espansione: Age of Ascension. Il gioco di carte pensato dal “lanciatissimo” Richard Garfield (il creatore di Magic The Gathering), ha riscosso un successo planetario, grazie alla nuova invenzione che lo distingue da tutti gli altri card games, ovvero la dinamica degli Unique Deck.

Nel corso della serata di ieri sera Fantasy Flight Games ha trasmesso in onda sul proprio canale Twitch, una prima partita di KeyForge, disputata tra due dirigenti della società, che utilizzavano i mazzi della nuova edizione. Durante la live, sono emerse alcune nuove dinamiche che verranno introdotte con Age of Ascension, e abbiamo potuto osservare le nuove carte che popoleranno il pool delle 370 carte totali, di cui 204 completamente nuove e 166 tratte dalla prima espansione.

Sempre dalla live è emerso che questa nuova espansione non soppianterà la precedente, ma potranno essere utilizzate insieme, quindi non sarà necessario acquistare i nuovi mazzi, e anche se siete dei nuovi giocatori non sarete costretti ad acquistare i vecchi mazzi.

Nuove dinamiche

Grazie ad alcuni spoiler andati in onda ieri, possiamo vedere alcune nuove parole chiave che caratterizzeranno le vostre prossime partite di KeyForge:

Alpha: la condizione si attiva se è la prima carta giocata nel turno in corso;
Omega: dopo l’utilizzo di questa carta il turno termina;
Deploy: la creatura può entrare in gioco sulla linea di battaglia anche tra altre creature;

Tra le novità presentate, c’è anche il nuovo set-base, che al contrario del suo predecessore non conterrà due mazzi per imparare a giocare, ma solamente alcuni oggetti utili ai fini del gioco. Prima di lasciarvi, alla visione dello spoiler completo delle carte, che troverete nella galleria qui sotto, vi ricordiamo che al momento non sappiamo la data ufficiale d’uscita di Age of Ascension.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche