VideogiochiNews

Kingdom Hearts: confermato lo sviluppo di 2 nuovi titoli della serie

Come già sapete, la prima saga di Kingdom Hearts è giunta al termine con l’arrivo del tanto atteso terzo capitolo nel gennaio dell’anno scorso su PlayStation 4 e Xbox One, di cui trovate la recensione proprio qui. Ora che però è passato più di un anno dal suo rilascio con tanto di arricchimento con un DLC, i fan possono aspettarsi altro per quanto riguarda il futuro del crossover tra Square Enix e Disney. Nell’ultimo periodo è stato annunciato Kingdom Hearts: Dark Road, un gioco cui la storia girerà intorno al passato di Young Xehanort, destinato però ai soli dispositivi mobili Android ed iOS. L’intenzione della software house nipponica è quindi quella di proseguire con gli investimenti sulla serie, il che è facilmente comprensibile dato il successo colossale del franchise ottenuto negli ultimi tempi.

È stato l’inventore della serie Tetsuya Nomura a confermare che oltre al titolo mobile, già nominato in precedenza, sono attualmente 2 i giochi in pieno cantiere, uno dei quali in arrivo “molto presto”, si presume dunque che sapremo qualcosa in più a riguardo tra non molto tempo. Proprio nel dicembre 2019 erano apparsi annunci di lavoro legati allo sviluppo di giochi “HD”, e all’inizio di quest’anno Nomura aveva già confermato che Square Enix era particolarmente concentrata sull’IP di Kingdom Hearts, con ora due squadre separate che si dedicano a creare giochi nella serie.

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche