VideogiochiNews

Kingdom Hearts: il creatore suggerisce l’arrivo di un porting su Switch

Le versioni Switch dei classici giochi di Kingdom Hearts potrebbero presto arrivare su Nintendo Switch, come suggerito da una recente intervista con il creatore della serie Tetsuya Nomura. Ciò amplificherà sicuramente l’entusiasmo dei fan per l’imminente uscita per Switch di Kingdom Hearts: Melody of Memory. Come ben sappiamo, la serie in questione è famosa per la sua narrativa sconvolgente che abbraccia tutti i tipi di media. Ciò è in parte dovuto al modo in cui i giochi sono stati originariamente rilasciati, tuttavia viene spesso richiesto ai giocatori di possedere più console per tenere il passo con la storia: ad esempio, sebbene diversi spin-off siano stati rilasciati per console Nintendo, le prime due puntate principali della serie erano esclusive per PlayStation. Square Enix ha risolto questa situazione rilasciando raccolte antologiche per console PlayStation e Xbox, ma quelle non sono mai arrivate su console Nintendo.

Gli ultimi commenti di Nomura arrivano attraverso un’intervista nell’ultimo numero di Nintendo Dream, una rivista giapponese. Nomura afferma che potrebbe presto avere buone notizie per i possessori di Nintendo Switch riguardo ai contenuti di Kingdom Hearts. Ciò potrebbe indicare che le raccolte antologiche della serie potrebbero arrivare su Switch, o che i nuovi contenuti arriveranno sulla medesima piattaforma. Certo, Nomura ha negato più giochi di Kingdom Hearts per Switch a settembre, ma i piani possono sicuramente cambiare con l’evolversi del franchise.

Mediante il processo di eliminazione, i fan potrebbero essere in grado di dedurre un imminente porting di vecchi giochi. All’inizio, Nomura quasi sicuramente non stava prendendo in giro Kingdom Hearts 3. Square Enix avrebbe definito impossibile un porting di Kingdom Hearts 3 data la sua grafica impegnativa. Per un altro, Nomura potrebbe aver voluto negare di portare eventuali giochi della serie futura su Switch nella sua intervista di settembre. Ciò significa che l’unica grande possibilità rimasta è quella di portare i vecchi giochi su Switch, che dovrebbe essere in grado di eseguirli in modo efficiente. I proprietari di Switch saranno probabilmente molto entusiasti della possibilità di giocare la serie su Switch. Dato che Kingdom Hearts 3 ha ricevuto una calorosa accoglienza critica nel 2019, i nuovi arrivati ​​potrebbero essere curiosi di vedere di cosa si tratta. In relazione a ciò, potrebbe interessarvi il nostro articolo dedicato ai nuovi capitoli in arrivo della saga!

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche