fbpx

Kingdom Hearts III: cosa sappiamo in attesa del D23 di febbraio

L'evento suona la carica del regno dei cuori
  • Games
  • Speciale
  • Kingdom Hearts III: cosa sappiamo in attesa del D23 di febbraio

Lo sappiamo tutti: Kingdom Hearts III è senza ombra di dubbio uno dei giochi più attesi dai videogiocatori e, per la prima volta nella storia di questa fortunata serie, questo titolo sarà pubblicato anche su Xbox One, accontentando così i tantissimi fan in possesso della console ammiraglia di Microsoft. In questi giorni, in attesa del D23, sono usciti numerosi rumor sul videogame e in questo speciale andremo a raccogliere tutte le informazioni in nostro possesso. Notate bene cari lettori che non si tratta di una vera e propria anteprima, ma di semplici ipotesi basate esclusivamente su leak non ancora ufficializzati.

Kingdom Hearts 3 Toy Story

Come Nomura, storico Game Director della serie, ha comunicato più volte, Kingdom Hearts III sarà il capitolo che svelerà definitivamente tutti i misteri non ancora risolti dell’opera multimediale e, proprio per questo motivo, l’autore non avrebbe potuto pensare a banalità. Stando ai rumor Kingdom Hearts III si dovrebbe dividere tra due prospettive, quella di Sora e quella di Riku, e la storia di quest’ultimo, rispetto ai precedenti capitoli, dovrebbe avere maggiore rilievo. Sotto l’aspetto del controllo dei personaggi Square Enix non si dovrebbe essere risparmiata. Una delle sezioni che più amano i fan di Kingdom Hearts sono sicuramente i prologhi: infatti, proprio in questa occasione, il giocatore farà la conoscenza non solo del mondo in cui si trova, ma anche dei comandi di gioco. Inoltre nel terzo capitolo, almeno secondo le voci, durante le prime fasi il giocatore controllerà un giovane Eraqus.

A Nomura, durante un’intervista rilasciata più di un anno fa, fu posta una domanda particolare: gli venne chiesto se, visto che in Kingdom Hearts II era possibile giocare con due personaggi, nel terzo capitolo sarebbero stati tre i personaggi di cui vivere le gesta. Il Game Director si limitò a rispondere con una risata e proprio per questa sua non risposta possiamo ipotizzare che sarà davvero possibile controllare un terzo character, anche se potrebbe non essere Eraqus. Stando alle ultime voci, durante il D23 dovrebbe essere mostrato un nuovo filmato dedicato a EraqusXehanort e Yen Sid, e nuovi personaggi presi dalla serie Final fantasy faranno il loro ingresso; tra questi dovrebbero essere presentiTerra, Rinoa, Gidan, Garnet, Lightining, Serah, Noctis, Gladio, Prompto e Ignis. Durante l’evento probabilmente verrà svelata una nuova verita su Yen Sid: sarà infatti proprio lui a mandare Sora e compagni a Mostropoli che, tanto per essere precisi, è stata invasa dagli Unversed. Questo confermerebbe, anche se in modo non esplicito, il ritorno di Vanitas. Nel prossimo trailer tra le tante cose ci saranno anche Sora, Riku, Roxas e Ventus.

I mondi di Kingdom Hearts hanno un’importanza quasi sacra per tutti i fan della saga. Nomura, in una precedente intervista, confermò che in questo nuovo capitolo gli appassionati avrebbero trovato qualche mondo in meno, anche se gli environment sarebbero stati molto più grandi rispetto al solito: si tratta infatti di macrozone liberamente esplorabili e prive di caricamenti. I mondi confermati con certezza fino a questo momento sono Crepuscopoli, San Fransokyo (Big Hero 6), Rapunzel, il Monte Olimpo e Toy Story. Ultimamente però sono emersi screen molto interessanti che ritraggono Sora e compagni nella città di Mostropoli (Monster & Co.); sebbene queste ultime immagini siano molto veritiere Square Enix, ad ora, non ha ancora confermato nulla. Altra ambientazione che i leak hanno rilevato è quella dedicata a Tangled e Shibuya, noto gioco che ha avuto successo specialmente in Giappone. I personaggi di questo titolo già li abbiamo potuti vedere in azione in Kingdom Hearts 3D nella Terra di Mezzo, ora però potrete visitare direttamente le loro terre.

Un mondo molto gettonato sarebbe quello di Frozen, che andrebbe però a prenderebbe il posto di Atlantica come regno musicale. Faremo inoltre ritorno alla Terra di Partenza nel momento del suo antico splendore, prima che Aqua la trasformasse nel Castello dell’Oblio: questo regno si potrebbe collegare al leak che vedrebbe gli utenti controllare Eraqus nel prologo di Kingdom Hearts III.

L’ultimo argomento che andremo ad affrontare sarà forse anche il più discusso dai fan: stiamo parlando dei DLC. Kingdom Hearts III molto probabilmente avrà dei contenuti aggiunti. Se ci pensate, infatti, le versioni Final Mix dei vari capitoli sono dei veri e propri DLC, nati così solo perché PlayStation 2 non permetteva il download di contenuti aggiuntivi. Nomura lo aveva praticamente confermato lo scorso D23, ma potete comunque stare tranquilli: se la vostra paura è quella di avere dei contenuti stile Final Fantasy XV non correte nessun pericolo, poiché il futuro del regno dei cuori sembra essere diametralmente opposto da quanto visto nel gioco di Tabata. Dulcis in fundo la tanto attesa data d’uscita dovrebbe essere rivelata proprio al termine dell’evento.

Non ci resta dunque che attendere il D23 per vedere se quanto appena detto in questo speciale sia veritiero o meno. L’unica informazione che abbiamo è che il primo mondo che andremo a visitare con Sora, Paperino e Pippo sarà il Monte Olimpo, mentre Riku e Topolino saranno impegnati a recuperare Aqua dal Regno dell’Oscurità. La divisione del gioco tra le due prospettive dunque potrebbe essere una notizia autentica ma, ad ora, non ci sono ancora le basi per poterla confermare. Speriamo di esservi stati utili e fateci sapere cosa ne pensate.

Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il kit di RAM da 32GB, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...