VideogiochiNews

Kingdom Hearts III: nuovi dettagli su Keyblade e Boss

Buone notizie per tutti i fan dell’iconica saga del regno dei cuori. Kingdom Hearts III sembra più lontano che mai ogni giorno che passa, tantissimi appassionati, infatti, sono rimasti delusi dalla sua mancata apparizione nella scorsa E3 ma, Square Enix, casa sviluppatrice del videogame, aveva rassicurato gli animi dicendo che nuove informazioni sarebbero emerse durante questo inverno. Nonostante non sia stato divulgato niente di rilevante, apprendiamo comunque qualche discreta novità. Andiamo a vedere tutto più nel dettaglio.

Il Director dell’atteso terzo capitolo, Tetsuya Nomura, è stato recentemente intervistato, rilasciando così nuove dichiarazioni sul gioco. In particolare si è parlato dell’immagine mostrata al MAGIC 2017, che mostra Sora alle prese con un nuovo Heartless gigante ma, soprattutto, in possesso di un Keyblade a forma di scudo. Per chi non lo sapesse lo screenshot mostra la Power Form, ovvero una nuova feature che permetterà al protagonista di modificare la forma e l’aspetto della sua arma in maniera sostanziale. Ecco le parole di Nomura: 

È una scena di combattimento contro un Troll di Roccia. Sarà una sorta di mini-boss. I Keyblade avranno due trasformazioni differenti. Avrete notato che l’immagine in questione mostra la forma che tramuta il Keyblade in una sorta di scudo questa volta, ma in realtà non ci sarà una distinzione netta tra armi d’attacco e armi di difesa. In un vecchio trailer il Keyblade, ad esempio, si trasformava in due piccole balestre e in un bazooka. Come ogni Keyblade si trasformerà, dipenderà dai Keyblade stessi.

Alla domanda su quando avremo ulteriori novità su Kingdom Hearts III il Director ha risposto:

Per il MAGIC avevamo preparato del materiale nuovo. Il materiale promozionale di Kingdom Hearts III, e anche di Final Fantasy VII Remake, era già stato deciso, al momento non posso rivelare nient’altro. Se aspetterete ancora un pochino, avrete altre novità.

Cosa ne pensate di tutto questo? Restate connessi con noi per non perdervi nessun aggiornamento.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche