VideogiochiNews

Kingdom Hearts III: Tetsuya Nomura parla della maturazione di Sora

Il noto game designer Tetsuya Nomura, creatore dell’amata saga crossover Disney/Square-Enix Kingdom Hearts e character designer di numerosi capitoli della serie Final Fantasy, è stato recentemente intervistato dalla nota rivista di videogiochi giapponese Famitsu. In questa occasione ha parlato, tra le altre cose, anche dell’attesissimo Kingdom Hearts III e in particolare dello storico protagonista, Sora. Vi riportiamo di seguito le dichiarazioni di Nomura, ritradotte dalla versione inglese pubblicata dai nostri colleghi di KHInsider:

“Dico che Sora è un ragazzo normale, come tutti gli altri. Molti non saranno d’accordo con questa affermazione, me ne rendo conto. Com’è possibile che un ragazzo che porta con sè i cuori di altre persone e affronta una fantastica avventura in un mondo da sogno? E’ semplice, tutti viviamo le nostre esperienze mentre percepiamo le emozioni dei cuori delle altre persone. Tenendo in mente questo concetto, Sora affronterà tante esperienze diverse e maturerà come persona, ma in fondo, resterà un ragazzo normale, esattamente come tutti gli altri.”

kingdom hearts 3Kingdom Hearts III è tutt’ora privo di una data di uscita, sebbene maggiori dettagli in merito potrebbero arrivare nel corso del 2017. Vi ricordiamo nel frattempo che la terza ed ultima collection che va a raccogliere altri tre dei numerosi capitoli della saga, Kingdom Hearts HD II.8 -Final Chapter Prologue-, è ora disponibile in esclusiva PlayStation 4 in tutto il mondo (qui la nostra recensione!)

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche