NewsVideogiochi

Kingdom Hearts IV: un dettaglio suggerisce un crossover con Star Wars

Con l’annuncio a sorpresa di Kingdom Hearts IV (ve ne abbiamo parlato qui), è arrivato anche un trailer che ha mostrato il gameplay e Sora in azione nel mondo di Quadratum. Tuttavia, un dettaglio apparso nel trailer di Kingdom Hearts IV suggerirebbe un crossover con la serie di Star Wars.

In uno spezzone del trailer di Kingdom Hearts IV, si intravede una foresta e, sullo sfondo, alcuni appassionati hanno notato un dettaglio che pare suggerire la presenza di un piede appartenente a un AT-ST, ovvero un mezzo da combattimento presente nella serie di Star Wars.

Ciò ha portato diversi fan a ipotizzare che l’ambiente di gioco potrebbe essere Endor, location presente in Star Wars: Il ritorno dello Jedi, che introdurrebbe, dunque, per la prima volta, la saga di Star Wars nel franchise di Kingdom Hearts.

Le parti di appoggio della macchina paiono coincidere proprio con quelle del AT-ST, in particolare ricordano tanto le forme di uno zoccolo. Se queste immagini dovessero rivelarsi veritiere, ciò rappresenterebbe un grosso passo avanti per la serie, che in precedenza si è concentrata sui personaggi Disney tradizionali ma, in questo caso, andrebbe ad espandere il proprio universo includendo anche figure provenienti dagli universi di cui Disney è proprietaria ma non creatrice.

A tal proposito, Disney possiede i diritti di Star Wars da circa un decennio, ma non li ha ancora mai inclusi nella sua popolarissima collaborazione con Square Enix. Ciò potrebbe anche aprire le porte ai personaggi nell’universo Marvel, così come all’ampio catalogo di contenuti della 20th Century Fox che la Disney ha recentemente acquisito.

Naturalmente, occorre ricordarvi che al momento si trattano di semplici speculazioni e dunque, tali informazioni si collocano nella categoria dei rumor. In attesa di un annuncio ufficiale, vi rimandiamo a un nostro articolo riguardo alle parole di Nomura su Kingdom Hearts IV.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche