VideogiochiNews

Kingdom Hearts IV: quando ne sapremo di più? Parla il director

Neanche il tempo di essere rivelato, e già i fan sono in attesa spasmodica per sapere di più riguardo al nuovo Kingdom Hearts IV, cosa che quindi ha spinto il Director del gioco, Tetsuya Nomura, a farsi avanti e a darci qualche piccola anticipazione su quando ne potremo sapere di più. Tuttavia, le notizie non sono proprio buone, e potremmo dover aspettare molto.

Durante una sessione di domande e risposte tenuta dal Director in occasione del ventesimo anniversario di Kingdom Hearts, questi ha esplicitamente detto che novità potrebbero arrivare davvero in là col tempo. Più precisamente, sembra che le parole di Nomura in merito abbiano indicato che il periodo in cui potremmo saperne di più è “ben oltre la fascia temporale che prevedeva l’E3” (la stessa ogni anno, prima che quello di quest’anno venisse cancellato definitivamente).

Kingdom Hearts 4

Addirittura, sembra si stia parlando anche del 2024 come data per avere novità in merito. Allora perché averlo rivelato già da adesso? Stando ancora alle parole che avrebbe detto Nomura, la scelta è stata di Square Enix, e il semplice motivo sarebbe stato – dati i tempi che corrono – di evitare che Kingdom Hearts IV fosse leakato prima da qualcun altro.

Insomma, sembra che i fan del gioco per il momento dovranno placare la loro fame di notizie e la loro curiosità, sperando nel frattempo che i lavori in casa Square Enix procedano a gonfie vele e che il team di sviluppo sappia come imparare dai propri errori e dalla proprie esperienze meglio riuscite.

Nel frattempo però, potreste dare un’occhiata all’interessante articolo che abbiamo redatto in merito, delle teorie e dei fatti mostrati, riguardo questa nuova ed attesissima opera. Se invece siete rimasti indietro con la saga, vi invitiamo anche a leggere la nostra recensione dell’ultimo capitolo uscito della serie, Kingdom Hearts III, in modo da recuperare ed arrivare preparati.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche