VideogiochiNews

Kingdom Hearts IV: Sora dirĂ  addio alle sue iconiche scarpe

Oggi, domenica 10 aprile 2022, in occasione del 20° anniversario dello storico franchise di Kingdom Hearts, è stato annunciato a sorpresa il IV capitolo della saga, di cui è stato mostrato un primo teaser trailer dove compare Sora, con scarpe diverse da quelle che ha indossato per due decenni.

Le iconiche scarpe del protagonista, molto grandi e in stile clown, sembrerebbero essere state riposte in un armadio in favore di calzature piĂ¹ smart e confortevoli, e di dimensioni ridotte. I fan, entusiasti alla notizia di Kingdom Hearts IV annunciata da Square Enix, Disney e dal creatore della serie Tetsuya Nomura, hanno analizzato attentamente il teaser, rilevando subito il dettaglio estetico di Sora.

Kingdom Hearts IV

In seguito a questa analisi, gli spettatori hanno appreso che, dopo ben 20 anni, le scarpe da clown sono andate in pensione, trasformandosi in un normale paio di scarpe da tennis. Le nuove calzature sono indubbiamente belle, ben sposandosi con l’estetica di Sora, ma non si puĂ² negare che le vecchie scarpe, enormi e colorate, fossero facili da memorizzare e trasformare in icona, mentre queste rischiano di essere banali.

Una rapida ricerca sui principali social network, in particolare Twitter, ha messo a nudo le reazioni dei fan di fronte alla nuova moda delle scarpe del protagonista di Kingdom Hearts IV. Le persone stanno elaborando la “perdita” delle vecchie scarpe con commenti il piĂ¹ disparati possibile. Molti hanno commentato in modo spiritoso ma negativo di fronte all’assenza delle scarpe da clown, mentre altri sono stati felici di vedere Sora finalmente autorizzando ad indossare calzature normali, che sembrano comode e funzionali.

Non sono state solo le scarpe a far impazzire i fan. In un’immagine, il ragazzo compare addirittura a piedi nudi, mentre è sdraiato in una posizione rilassata su un divano. In molti hanno commentato che, finalmente, si sono potuti accertare delle dimensioni proporzionate e normali dei piedi di Sora, mascherate dalle enormi scarpe che ha indossati per 20 anni.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche