VideogiochiNews

Kingdom Hearts: Melody of Memory è stato valutato dall’ESRB

Nelle scorse ore l’ESRB ha valutato Kingdom Hearts: Melody of Memory, disponibile prossimamente su PS4, Xbox One e Nintendo Switch, assegnandogli un punteggio di E10+. Oltre alla classificazione, l’Entertainment Software Rating Board ha fornito una descrizione molto dettagliata sul nuovo progetto di Square Enix. Vi riportiamo nel dettaglio quanto comunicato:

Si tratta di un gioco basato sul ritmo, in cui i giocatori aiutano i personaggi a combattere attraverso i mondi della serie di Kingdom Hearts. Su una pista scorrevole, avremo la possibilità di attaccare, schivare e usare la magia contro i nemici semplicemente premendo le code musicali. Le sequenze animate a volte raffigurano personaggi che usano i keyblade per colpire i nemici in combattimenti uno contro uno.

Kingdom Hearts: Melody of Memory nonostante sia uno spin-off basato dell’iconica saga videoludica, molto probabilmente sarà collegato agli eventi di Kingdom Hearts III, concentrandosi maggiormente sulla storyline di Kairi. Inoltre, presenterà un gameplay del tutto inedito rispetto ai precedenti capitoli della serie, dato che ci troviamo di fronte al primo action game ritmico dell’azienda giapponese. Al momento non sappiamo quando Kingdom Hearts: Melody of Memory debutterà su PS4, Xbox One e Nintendo Switch, dato che Square Enix non ha ancora fornito alcuna data di uscita ufficiale, ma la recente valutazione dell’ESRB potrebbe far ben sperare i fan, indicando che il titolo possa essere rilasciato molto presto.

 

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche