fbpx

Kingdom Hearts: Nomura parla dei prossimi progetti su Nintendo Switch

Kingdom Hearts su Nintendo Switch? In futuro possibili porting e nuovi giochi. Ecco le ultime novità sul futuro della saga.

  • Home
  • Games
  • News
  • Kingdom Hearts: Nomura parla dei prossimi progetti su Nintendo Switch

La serie di Kingdom Hearts in versione portatile? E chi lo avrebbe mai pensato? La verità è una soltanto una: tutti, almeno una volta, abbiamo desiderato portare il nostro videogioco preferito ovunque. Questa volta toccherà alla saga di Sora e Topolino? Quali tra i tanti titoli, se non nuovi e di futura uscita, arriveranno sulla console Nintendo? Square Enix, per adesso, non si sbilancia più di tanto. Nintendo Switch, purtroppo, non rientrerà nei piani futuri del creatore  Tetsuya Nomura, che decide di entrare nel mondo della console ibrida, ma a passi felpati, quasi per non destare sospetti. L’uscita dell’ultimo capitolo “Kingdom Hearts Melody of Memory” sarà forse l’ultima opera di Square?

Nomura non lascia niente al caso, e nell’ultima intervista  sembra davvero essere cosi. Dopo l’uscita e il successo (seppur sparso qua e là di giudizi non proprio positivi) di “Kingdom Hearts 3” e del DLC “ReMind”, adesso il rythym game Melody of Memory sembra essere l’ultima mossa della casa giapponese. La community non mettere in dubbio la possibilità di poter vedere presto l’uscita di un capitolo “ibrido” su Switch, ma quanto tempo ci toccherà aspettare? I presupposti ci sono tutti, ma sopratutto siamo curiosi e ci piace pensare su che tipo di approccio di gameplay la Square potrebbe adottare per un futuro nuovo titolo.

Vedremo un nuovo capitolo di Kingdom Hearts sulla fantomatica Switch Pro?  E’ un’ipotesi da non sottovalutare, lo stesso Nomura ha espresso un particolare interesse nel portare la serie sulla console Nintendo, anche se sembra non ci siano ancora piani precisi. Stando alla realtà dei fatti lo stesso creatore di Kingdom Hearts ha dichiarato che le impossibilità tecniche della console di “Mamma” Nintendo sono il primo motivo per cui nell’immediato futuro non si vedranno giochi dedicati a Kingdom Hearts. Ecco le parole di Tetsuya Nomura in un’intervista concessa a Nintendo Enthusiast:

Tramite un traduttore, Tetsuya Nomura ha confermato che attualmente non ci sono piani specifici per altri giochi Kingdom Hearts su Switch.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...