VideogiochiNews

Kingdom Hearts: uscita su Switch e 20° anniversario vicini, ecco le date

Square Enix ha annunciato un evento dedicato all’anniversario dei 20 anni di Kingdom Hearts, traguardo importante che dimostra come la saga sia sempre tanto amata da parte dei fan nonostante il tempo passi inesorabile.

L’evento prevede un mini concerto, una chat con domande e risposte con il team di sviluppo, una mostra e “molto altro”. Il tutto andrà in scena il 10 aprile, ma nelle prossime settimane verrà rilasciato anche il trailer dell’evento.

Ma non solo questo, visto e considerato che le versioni cloud della serie Kingdom Hearts arriveranno finalmente anche su Nintendo Switch e verranno rilasciate con più precisione il 10 febbraio, i giochi che arriveranno nel catalogo della grande N sono Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e, infine, Kingdom Hearts III + Re Mind. Tutto questo sarà inserito in un’unica raccolta chiamata Kingdom Hearts Integrum Masterpiece. 

Da oggi sono disponibili anche le demo giocabili gratuite. Ci teniamo a precisare, inoltre, che i titoli potranno essere acquistati anche separatamente. Il trailer che mostra l’intera saga con sottofondo Simple and Clean farà sicuramente venire i brividi ai fan, dato che ripercorre tutto il viaggio di Sora e compagni. Dopo il finale di Kingdom Hearts III (se siete curiosi di sapere il nostro voto noi vi rimandiamo alla recensione), i fan sono in attesa di un nuovo capitolo, dato che Melody of Memory non ha placato la fame degli appassionati.

Kingdom Hearts anniversario

Ad ora non ci sono ulteriori informazioni, ma come tutti gli appassionati anche noi speriamo di ricevere qualche buona notizia sul vero prossimo grande capitolo di Kingdom Hearts il giorno del suo anniversario. A proposito di questo diverse settimane fa era uscito un rumor molto interessante sulla saga, ma NVIDIA ha fatto subito chiarezza, trovate maggiori dettagli cliccando qui. Speriamo dunque di esservi stati utili, non ci resta che lasciarvi al trailer ed augurarvi una buona visione.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche