VideogiochiNews

Kirby Fighters 2: annunciato a sorpresa il nuovo titolo per Nintendo Switch

A quanto pare Nintendo avrebbe deciso di proseguire con la sua politica di annunci a sorpresa. Come un fulmine a ciel sereno infatti la grande N ha annunciato, nella giornata di oggi, l’arrivo di un nuovo titolo per Nintendo Switch che ha come protagonista Kirby, la simpatica creatura rosa creata da Masahiro Sakurai nel 1992. Si tratta di Kirby Fighters 2, picchiaduro che nel gameplay ricorda moltissimo Super Smash Bros ed erede del primo Kirby Fighters uscito nel 2014 su Nintendo 3DS, compreso all’interno di Kirby: Triple Deluxe. In questo nuovo titolo, esclusivo per Nintendo Switch, potremo effettuare incontri in singolo o in multiplayer fino a 4 giocatori e saranno presenti diverse modalità di gioco da poter affrontare sia da soli che in compagnia.

Nella modalità Sfida l’obiettivo sarà quello di eliminare quanti più avversari possibile nel minor tempo mentre la modalità Storia ci coinvolgerà all’interno di una trama inedita. La già menzionata componente multiplayer ha una grande valenza in Kirby Fighters 2. Sarà possibile infatti non solo affrontare altri avversari online oppure in wireless locale ma anche collaborare in squadra con un amico per raggiungere la cima della Torre Partner Combattenti. Ovviamente anche in questo titolo Kirby potrà sfruttare il suo talento nel copiare le abilità altrui e questa caratteristica renderà i combattimenti particolarmente vari grazie alla grande disponibilità di mosse, poteri speciali e armi di cui potrà disporre la simpatica mascotte rosa della grande N.

Ogni modalità inoltre consentirà di guadagnare i cosiddetti punti combattente, i quali potranno essere spesi per l’acquisto di nuove abilità, nuovi livelli, adesivi speciali da usare nella Torre Partner Combattenti e costumi alternativi. Inoltre, ulteriori bonus esclusivi verranno consegnati a coloro che hanno già giocato su Switch a Super Kirby Clash o Kirby Star Allies. Come già anticipato, Kirby Fighters 2 è già disponibile all’acquisto in digitale sul Nintendo eShop, a un prezzo pari a 19,99 euro.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche