NewsCinema e TV

Knives Out 2: il primo teaser trailer conferma il nome del film

Please put the correct video link to the video post format section

Pochi minuti fa è stato rilasciato il primo teaser trailer di Knives Out 2, il secondo capitolo della saga noir che vede come protagonista Daniel Craig, attuale interprete dell’agente 007 più famoso dell’universo cinematografico, ed è stato confermato anche il suo nome, ovverosia Glass Onion.

Oltre al già citato Daniel Craig, il regista Rian Johnson, già al timone del primo capitolo, potrà contare su attori del calibro di Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr, Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista.

Ecco le parole di Rian Johnson:

Quando ho realizzato Knives Out, quello che mi ha eccitato è stata l’idea di creare altri misteri con Daniel nei panni di Benoit Blanc: emulare Christie e fare in modo che ogni film fosse come un libro completamente nuovo, con il suo tono, ambizione, ragione d’essere… e ( ta dah) titolo.

Il motivo per il quale è stato optato il cambio di titolo è, dunque, l’ispirazione del direttore statunitense alla maestra del giallo Agatha Christie. Quest’ultima, infatti, amava utilizzare per alcune delle sue opere gli stessi protagonisti: celebri sono i racconti incentrati sulla figura di Hercule Poirot, o quelli incentrati su Miss Marple.

Knives Out 2 teaser trailerDel resto, Johnson ha a più riprese dichiarato di essere un lettore accanito dei romanzi della Christie e lo ha ribadito anche in questa occasione:

Una cosa che amo di Agatha Christie era il modo in cui restava a galla in modo creativo. Penso che ci sia un’errata percezione che i suoi libri utilizzassero la stessa formula più e più volte, ma i fan sanno che è vero il contrario.

Ennesimo attestato di stima nei confronti di un’autrice leggendaria che ha contribuito a rendere il genere giallo apprezzato e apprezzabile da tutti. Se Knives Out 2, del quale abbiamo visto il teaser trailer, è realtà, lo dobbiamo soprattutto a lei.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche