Kojima spiega lo stato dei lavori di Death Stranding e l'origine della bandana in Metal Gear Solid

Kojima spiega lo stato dei lavori di Death Stranding e l’origine della bandana in Metal Gear Solid

Hideo Kojima torna a parlare di Death Stranding, uno dei titoli che sta creando veramente molto hype tra i videogiocatori, sia per le sue...

  • Home
  • Games
  • News
  • Kojima spiega lo stato dei lavori di Death Stranding e l’origine della bandana in Metal Gear Solid

Hideo Kojima torna a parlare di Death Stranding, uno dei titoli che sta creando veramente molto hype tra i videogiocatori, sia per le sue caratteristiche, sia per il cast. Durante la conferenza al Tribeca Film Festival Kojima è intervenuto per discutere del settore videoludico, ma più precisamente del suo Death Stranding: il gioco, che molto probabilmente sarà esclusiva PlayStation 4, vede i suoi lavori procedere piuttosto bene.

Il game producer avrebbe infatti utilizzato un’analogia per spiegare lo stato del titolo:

Proviamo ad immaginare che il personaggio di Norman stia camminando per New York (ma il gioco non è ambientato a New York, voglio farvi un esempio): noi stiamo cercando di vedere che aspetto avrebbe New York su Decima Engine, se scala tutto per bene e se ci si sente bene. Immaginiamo che il personaggio entri in un ristorante italiano: chi incontrerà, cosa mangeranno, tutte queste cose sono già state decise a questo punto. Ciò su cui stiamo lavorando è che tipo di tavolo ci sarà, il dialogo specifico, che menù avrà quel ristorante. Sono queste le cose a cui ci stiamo dedicando in questo momento.

 

 

Inoltre Hideo ha parlato anche di uno dei simboli più iconici della fortunata saga di Metal Gear Solid: stiamo parlando della bandana indossata da alcuni personaggi, in primo luogo dal famosissimo Solid Snake, per passare poi a Naked Snake, The Boss e Meryl Silverburgh. Per questo simbolo l’ispirazione sembrerebbe provenire da The Deer Hunter, film del 1978, uscito in Italia con il titolo Il cacciatore: nel film Robert De Niro indossa una bandana molto simile.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...