fbpx

Kojima: Del Toro ha pianto con la scena del corridoio a microonde di Metal Gear Solid 4!

  • Games
  • News
  • Kojima: Del Toro ha pianto con la scena del corridoio a microonde di Metal Gear Solid 4!

Pochi giorni dopo aver compiuto i primi dieci anni di nascita, scopriamo un curioso e affascinante retroscena su Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. Dopo l’E3 2018, il grande Kojima si è intrattenuto parlando dell’ultimo titolo sviluppato della nota serie, insieme al regista Jordan Vogt-Roberts, già impegnato per girare il film proprio su di essa.

In questa occasione Hideo Kojima, ha raccontato di due scene in split-screen presenti all’interno del gioco, rivelando che nella sequenza in cui Snake si trova nel corridoio a microonde e i suoi compagni cadono sotto i colpi del nemico, il neo premio Oscar, Guillermo del Toro si è lasciato a piccoli attimi di commozione.

Se volete leggere l’intera intervista, che troverete qui sotto, vi avvisiamo che contiene spoiler del gioco.

metal gear solid 4La prima scena analizzata da Kojima, riguarda quella in cui Snake si trova alle prese di affrantore dei Gekko kamikaze, mentre Raiden, si trova sulla testa del Metal Gear REX, contro Vamp.

Stai facendo il tifo per Raiden, ma se dai troppa attenzione a lui, potresti essere sconfitto dai Gekko. Contemporaneamente, se ti concentri troppo sui Gekko, ti perdi una scena davvero molto emblematica. Questo è un gioco.  E’ l’utente a decidere cosa vuole vedere davvero, guidato dai suoi sentimenti, e a sentirsi combattuto nel farlo.

Parlando della scena dell’atto 5, il creative director della serie, ha piegato ridendo, che è quella in cui Guillermo del Toro in persona ha pianto:

Fondamentalmente, si tratta di premere insistentemente sul tasto indicato per continuare ad andare avanti, ma è davvero stancante. Poi guardi la parte in alto dello schermo e vedi che i tuoi alleati sono in difficoltà mentre stanno combattendo per te, e tutto questo ti motiva ancora di più a premere quel bottone. È un’altra scena che esiste ed è possibile solo in un videogioco.

Alla fine della simpatica intervista, il regista Jordan Vogt-Roberts, ha dichiarato con sarcasmo che:

Il film di Metal Gear potrebbe o non potrebbe avere una sequenza in split-screen.

A questo punto interveniamo a tutto campo e vi chiediamo: Qual’è stata la scena più commovente secondo voi dell’intera saga di Metal Gear Solid?

L’AVM FRITZ!Repeater 1200 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche lo smartphone Motorola Edge 5G ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...