fbpx

Kojima: parte un countdown su Twitter? Potrebbe c’entrare Abandoned

Il buon Kojima e le mille teorie del complotto che si creano dietro a ogni sua rivelazione, che ci sia Abandoned dietro le ultime foto?

  • Home
  • Games
  • News
  • Kojima: parte un countdown su Twitter? Potrebbe c’entrare Abandoned

Hideo Kojima è probabilmente uno degli sviluppatori con maggior seguito della storia di questo media, capace anche solo con poche foto e piccoli segnali, a volte persino involontari, di creare mega teorie del complotto che internet ama alla follia. Questa volta parliamo di un sospetto countdown, non confermato ufficialmente dallo stesso Kojima, che è stato individuato fra le foto del noto sviluppatore, dai i fan che hanno già pensato ai possibili riferimenti ad Abandoned.

Ma entriamo più nel dettaglio nella teoria che i fan hanno creato, stiamo parlando di una serie di foto che il buon Hideo ha pubblicato sul proprio canale Twitter e che riguarda l’orario del cellulare sulle quali erano proposte le tracce audio della sua musica preferita. Ebbene, i fan più attenti si sono accorti che in ognuna delle foto l’orario nel quale venivano scattate le foto aveva qualcosa di particolare.


Si parte dalla prima immagine con 10:54, 9:54, per poi passare a 8:54 a ancora 6:54. La ripetizione del minuto nel quale Hideo si è fermato per fare la foto, il cinquantaquattresimo minuto di ogni ora, è già molto particolare e c’è chi già grida al complotto con un riferimento fra le cifre 54 e le lettere SH di Silent Hills. Come se questo non bastasse, le cifre 10, 9, 8, e 6 hanno lasciato pensare ai fan che fosse in moto una sorta di countdown.

Certamente il minuto nel quale Kojima ha deciso di fermarsi per ben 4 volte è piuttosto curioso, ma ormai conosciamo tutti molto bene la passione dello sviluppatore giapponese per gli scherzi e le burle su internet, quindi non possiamo assolutamente confermare qualcosa di veramente serio dietro a queste presunte rivelazioni. Infatti, è molto probabile che tali immagini siano un modo dello sviluppatore per cavalcare l’onda di Abandoned.

Vi lasciamo in calce all’articolo i tweet con delle immagini dello sviluppatore e di alcuni fan:

Buongiorno (scritto in giapponese) (Kojima)

Ma penso che solo una foto con Good Morning vada bene no?

Bene, c’è un’altra foto del walkman in cui parla di più e il tempo è tagliato. Sto solo dicendo che tutto è iniziato alle 10:54 e da lì (ha continuato)

Insomma, questa sembra soltanto o una bizzarra casualità, oppure un modo dello stesso Kojima di cavalcare l’onda di Abandoned con gli sviluppatori di Blue Box Games che effittivamente hanno fatto la stessa cosa per tutto questo tempo proprio sulle spalle del buon Hideo. Allo stato attuale poi non sembra esserci alcuna connessione ufficiale confermata né con Silent Hill e nemmeno con lo stesso Kojima.

Certamente come fan siamo tutti in attesa dei nuovi progetti del mitico genio nipponico, ma siamo anche ben consci che è improbabile che ci possano essere vere conferme dalla situazione ormai critica di Abandoned.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...