Kojima Productions si espande, nuova divisione per musica, film e TV

Kojima Productions si espande, nuova divisione per musica, film e TV

Kojima Productions, celebre studio che ha dato i natali a Death Stranding, ha annunciato l'avvio di una nuova divisione per musica, film e TV.

  • Home
  • Games
  • News
  • Kojima Productions si espande, nuova divisione per musica, film e TV

Kojima Productions, celebre studio sviluppatore di Death Stranding, ha lanciato una nuova divisione dedicata a musica, TV e film. Con sede nella città di Los Angeles, in California, la nuova divisione è progettata per trasportare la realtà videoludica in altre aree della cultura pop.

Il nuovo team sarà guidato da Riley Russell, che si unisce alla società dopo quasi 28 anni di esperienza nel mondo PlayStation, nel quale ha ricoperto vari ruoli di prestigio, tra i quali figurano Chief Legal Officer, VP e Businnes Affairs. Russell, interrogato dopo l’annuncio della nuova divisione, ha affermato:

Il team ha come obiettivo quello di espandere la portata e la consapevolezza delle proprietà ora in fase di sviluppo presso Kojima Productions, rendendole una parte ancora più integrante della nostra cultura popolare. Sebbene siamo un’organizzazione globale, il nuovo team di sviluppo del business avrà una sede a Los Angeles, in California. Siamo davvero entusiasti e non vediamo l’ora di lavorare con i migliori talenti nel mondo dell’intrattenimento, in tutte le industrie possibili.

Il responsabile dello sviluppo aziendale presso Kojima Productions, Yoshiko Fukuda, ha aggiunto:

Trovare nuovi modi per intrattenere, coinvolgere e offrire valori ai nostri fan è essenziale in un mondo narrativo in rapida e continua evoluzione. La nostra nuova divisione porterà lo studio in una quantità ancora più vasta di aree, che presentano le nostre narrazioni creative al di là dei videogiochi, e per aprire ai nostri fan nuovi modi per comunicare e immergersi in questi spazi.

Kojima Productions

Kojima Productions, che si prepara per accogliere musica, film e TV, è uno studio di produzione molto conosciuto nel mondo videoludico per il suo grande lavoro su Death Stranding. Nei mesi estivi sono state messe in chiaro al pubblico le vendite che il titolo ha ottenuto su PlayStation 4 e PC, e che hanno raggiunto le 5 milioni di copie a marzo 2021. Trattandosi del primo gioco sviluppato in autonomia dal team, il successo è stato notevole.

A giugno di quest’anno sono, inoltre, state aperte le porte dello studio alla ricerca di personale da assumere. Dopo gli annunci, i fan si sono dati da fare per ipotizzare il ruolo della nuova forza lavoro, e Kojima Productions ha affermato di avere un nuovo progetto che bolle nel calderone.

 

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...