VideogiochiNews

Kojima sarebbe al lavoro su Overdose assieme a Xbox

Dopo l’apparizione all’evento Xbox & Bethesda di Hideo Kojima si sono vociferate tante possibilità, una fra tutte è che il buon Kojima fosse passato alla concorrenza (qui il nostro articolo) e che stesse lavorando su un videogioco dal nome Overdose esclusivamente per Xbox.

Secondo un precedente rapporto di Tom Henderson infatti Overdose sarebbe il titolo del nuovo videogioco di Kojima, e sarebbe un gioco in prima e terza persona (con la possibilità di scelta) con Margaret Qualley come protagonista. Un altro dettaglio che ci tiene a portare alla luce è che nel video che gli è stato mostrato si vede una persona intenta a giocare con un dispositivo mobile.

Ricordiamo infatti che i primi filmati che Tom ha ricevuto, in forma anonima (ci tiene a specificare), sembrano mostrare l’attrice (presente anche in Death Strandings) con un vestito blu. Tuttavia lo stesso Henderson esclude, più o meno, che possa trattarsi di Death Strandings 2, nonostante la presenza della stessa modella apparsa nel primo capitolo.

Il filmato, come ci descrive il noto insider e leaker, mostrerebbe il personaggio che cammina attraverso corridoi bui con una torcia in terza persona, prima di giungere ad uno spaventoso jump scare e veder comparire la scritta “GAMEOVER” seguita da “A Hideo Kojima Game”… “OVERDOSE”.

Hideo Kojima

Anche l’insider Jeff Grubb avrebbe avanzato la possibilità che Kojima stia lavorando a stretto contatto con Xbox per la pubblicazione di questo nuovissimo videogioco, ma ad oggi non c’è stato alcun annuncio ufficiale o prova certa che ci sia questo accordo, ci aspettiamo però qualche novità in arrivo nei prossimi giorni.

Sebbene non si ha certezza che sia Overdose il videogioco di cui ha parlato Hideo Kojima all’evento Xbox & Bethesda, tutte le prove e i rumor sembrano puntate proprio su di lui, ma in assenza di ulteriori notizie in merito non ci rimane che incrociare le dita ed attendere l’ufficialità di questo (o di qualsiasi possa essere) titolo che sarà sviluppato per Xbox e che utilizzerà la tecnologia cloud, come affermato dallo stesso autore.

Un’altra prova a sostegno della tesi di Tom Henderson potrebbe essere anche il fatto che Kojima Productions abbia richiesto a tutti di togliere articoli che parlano di Overdose. Non ci resta che rimanere fiduciosi in attesa di ulteriori sviluppi della faccenda.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche