fbpx

Konami annuncia un nuovo investigativo ispirato a Minority Report

CRIMESIGHT è un videogioco a tema investigativo annunciato da Konami. Verrà rilasciato per PC ma non è stata fornita una data di uscita.

  • Home
  • Games
  • News
  • Konami annuncia un nuovo investigativo ispirato a Minority Report

Per gli amanti dei giochi di investigazione è in arrivo una sorpresa. Konami ha annunciato un nuovo gioco investigativo, pieno di misteri da risolvere, CRIMESIGHT, in arrivo su PC nei prossimi mesi. Non è stata, tuttavia, fornita una data di rilascio precisa.

La software house sta attualmente reclutando partecipanti per un beta test chiuso. Si può richiedere la partecipazione attraverso il canale Discord ufficiale di CRIMESIGHT, rispondendo al messaggio di reclutamento indicato con l’apposita emoji, oppure andando sul profilo Twitter del videogioco:


Nella presentazione del videogioco sono state descritte alcune caratteristiche. La storia sarà ambientata nella città di Londra, nell’anno 2075, e il giocatore dovrà andare alla ricerca non solo del colpevole, ma anche della vittima.

In questo mondo futuristico la criminalità è calata del 90% grazie alla Foresight Al, in grado di prevedere i crimini futuri sulla base delle informazioni trovate sul web. Questa sorta di intelligenza artificiale, tuttavia, ha previsto che il mondo cadrà in rovina a causa di eventi che non possono essere prevenuti e combattuti in anticipo.

La previsione provoca molta preoccupazione negli sviluppatori del sistema, che decidono di progettare una nuova intelligenza artificiale, chiamata Sherlock in omaggio al leggendario detective d’altri tempi, specializzata nel monitoraggio e nella risoluzione dei crimini.

Sherlock è in grado di trarre le sue conclusioni perseguendo una serie di casi. Al centro degli incidenti e dei crimini si trova un’altra intelligenza artificiale, chiamata Moriarty, eguale a Sherlock per abilità e sua rivale. Ecco le chiavi di lettura principali elencate durante l’annuncio del videogioco investigativo di Konami:

  • un caso di omicidio in cui anche la vittima è sconosciuta;
  • un gruppo di viaggiatori travolto da una bufera di neve e abbandonato in attesa dei soccorsi;
  • a insaputa dei viaggiatori, tra di loro si trova un “Villain“, un cattivo che si prepara a compiere un omicidio tenendo d’occhio la sua vittima;
  • il giocatore dalla parte di Moriarty deve soddisfare diverse richieste prima di avere successo nel complotto omicida. Allo stesso tempo, chi gioca dalla parte di Sherlock lavorerà per porre fine ai crimini;
  • la verità su chi sia il malvagio e chi la vittima viene fuori man mano che il gioco prosegue.

Insieme all’annuncio è stato presentato un video di presentazione di CRIMESIGHT, in cui è possibile avere un primo assaggio dello stile grafico e di alcune meccaniche di gioco.

 

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...