VideogiochiNews

Kotaku UK: annunciata la chiusura definitiva del sito

Nelle scorse ore, con grande sorpresa, Kotaku UK ha dichiarato pubblicamente in via ufficiale che a breve chiuderà in maniera definitiva. Prima di chiudere i battenti però, Rick Stanton, editor da 3 anni del sito, ha voluto dare il suo saluto. Oltre a ciò, anche gli accordi di pubblicazione di Future Publishing non saranno rinnovati a partire dalla prossima data di scadenza, 9 settembre 2020. Le motivazione per quest’ultimo gesto non sono state date, quantomeno non in maniera precisa.

Come ha raccontato l’uomo stesso, il sito ha avuto inizio nel lontano settembre 2014, esattamente 6 anni fa. Oltre a ciò, è stato specificato che questo gesto non segna l’estizione di Kotaku, bensì solo della divisione UK: la divisione USA e quella australiana infatti non cesseranno di esistere per alcun motivo, anzi! Stanton ha anche ringraziato non solo tutti i suoi colleghi con i quali ha collaborato negli anni (Keza MacDonald, Dave ‘Captain’ Basch, Julian Benson, Leon Hurley, Alistair Jones, Kelly Kanayama, Laura Kate Dale, Tom Pritchard, Kimberley Snaith, Jack Tomlin e CJ Wheeler).

Prima di concludere il messaggio è stata fatta anche una breve dedica ai lettori, che con il passare degli anni hanno sempre mantenuto attivo il sito fino ad oggi ed hanno creato una sorta di community intorno ad esso. Restando nel pieno del tema videoludico, sapevate che nelle scorse ore è stata annunciata la versione multiplayer standalone di Cyberpunk 2077?

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche