fbpx

Da Kratos a Joel: un’IA rende i volti dei personaggi realistici

StyleCLIP è un nuovo strumento di intelligenza artificiale che trasforma i volti di personaggi come Kratos, Joel ed Ellie in facce realistiche.

  • Home
  • Games
  • News
  • Da Kratos a Joel: un’IA rende i volti dei personaggi realistici

Un nuovo strumento di intelligenza artificiale offre una visione realistica dei volti di alcuni personaggi chiave di videogiochi, film e serie TV, come Kratos, Joel oppure Ellie. Questi e molti altri sono stati trasformati e hanno lasciato momentaneamente il mondo dentro le console, per trasformarsi in volti che si potrebbero incontrare nel mondo reale.

Si chiama StyleCLIP e fa parte della recente ondata di IA  che consentono di fare ogni sorta di cose per alterare le foto. Lo strumento viene descritto come “essenzialmente Photoshop guidato dal testo, con tutte le cose positive, negative e il caos che ne conseguono”. Di seguito potete trovare alcuni esempi del funzionamento di StyleCLIP sui volti dei personaggi.


Bayonetta, ultima discendente del clan delle Streghe di Umbra e protagonista di Bayonetta e del sequel Bayonetta 2, abbandona i tratti marcati e spigolosi per un volto più morbido e naturale:

Bayonetta StyleCLIP

Direttamente dall’amato e pluripremiato The Last of Us, ecco la versione realistica di Ellie, molto simile alla sua versione nel videogioco ma dall’aspetto più maturo :

Ellie StyleCLIP

Ad accompagnare Ellie non può mancare Joel Miller, uno dei principali personaggi del videogioco, che intesse con la ragazzina un rapporto in continua maturazione:

Joel StyleCLIP

Una trasformazione impressionante è quella di Kratos, protagonista della serie God of War ( e di un fumetto che esplorerà la sua storia) che, senza le caratteristiche estetiche del gioco, come la cicatrice e il tatuaggio rosso, appare meno minaccioso e si stenta a riconoscerlo:
Kratos StyleCLIP

Anche Lady Dimitrescu, appartenente all’universo horror di Resident Evil Village, ha subito una trasformazione impressionante. La vampira che ha catalizzato l’attenzione dei fan fin dal momento della sua rivelazione, sotto gli effetti di StyleCLIP appare innocua, come una signora di mezza età durante una passeggiata:

Lady Dimitrescu StyleCLIP

Sephiroth, uno dei personaggi più popolari della serie Final Fantasy e l’antagonista principale di Final Fantasy VII, perde gran parte del suo magnetismo nella sua versione normalizzata:

Sephiroth StyleCLIP

Il nuovo strumento di intelligenza artificiale, che è stato sperimentato su Kratos, Joel, Ellie e molti altri personaggi, può essere utilizzato su qualsiasi volto e personaggio che si desideri. Se volete provarlo, StyleCLIP può essere scaricato a questo link.

 

 

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...