fbpx

La Casa: sequel confermato, tornano Bruce Campbell e Sam Raimi

Si chiamerà Evil Dead Rise e sarà il sequel ufficiale della serie in Italia conosciuta come La Casa. Campbell e Raimi saranno alla produzione.

  • Home
  • Movie
  • News
  • La Casa: sequel confermato, tornano Bruce Campbell e Sam Raimi

Nato come un trash horror di Serie B, Evil Dead, che tutti conoscono in Italia come La Casa, è diventato da tempo un cult. Con due seguiti all’attivo (e un po’ di film apocrifi che lasciano il tempo che trovano), nel corso degli anni ha avuto varie vite: b-movie studentesco, sequel che riscrive il passato, viaggi temporali e addirittura una serie tv non troppo soddisfacente.

Ora sembra che però La Casa e il Necronomicon torneranno con Evil Dead Rise, nuovo capitolo ufficiale della saga che avrà come protagoniste Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, ambientando il tutto nei boschi in una storia che si incentrerà su uno strano incontro tra le due sorelle.

evil dead rise

Il film, che all’epoca aveva come protagonista Bruce Campbell e vedeva alla regia Sam Raimi, avrà i due pilastri come produttori esecutivi, mentre alla regia troveremo Lee Cronin, lo stesso del film Hole – L’abisso. Il film inoltre tornerà nelle mani di New Line Cinema dopo 40 anni dall’uscita del primo film. Sam Raimi ha detto, durante un’intervista:

Sono felicissimo di riportare Evil Dead nella sua casa d’origine, New Line, 40 anni dopo l’uscita del primo film. La storia della compagnia come pionieri dell’horror parla da sé. Sono allo stesso modo felice di lavorare anche con Lee Cronin, il quale talento nello storytelling lo rende il regista ideale per proseguire l’eredità del franchise.

Bruce Campbell, che non riprenderà (almeno per ora) i panni di Ash Williams, ha detto:

Evil Dead racconta vicende di persone normali alle prese con situazioni terrificanti e fuori dal comune. Non vedo l’ora di vedere Alyssa e Lily indossare le scarpe piene di sangue di quelli che sono venuti prima di loro e portare avanti la tradizione.

Non sappiamo se questo sarà una sorta di soft reboot, distaccato da tutto il precedente, o se alcuni personaggi dei film o della serie torneranno in questa pellicola.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...