fbpx

La Game Developers Conference 2021 sarà online, ecco il programma

Quest'anno la famosa conferenza dedicata agli sviluppatori di videogiochi sarà divisa in diversi eventi tra marzo e luglio
  • Games
  • News
  • La Game Developers Conference 2021 sarà online, ecco il programma

La GDC (Game Developers Conference) quest’anno, a causa della pandemia di COVID-19, sarà interamente online. Gli organizzatori dell’evento inizialmente avevano pensato ad un ibrido, con parte degli appuntamenti a San Francisco e il resto in via telematica, tuttavia, onde evitare quanto è successo nell’edizione precedente, in questi giorni hanno comunicato via Twitter che tutte le  conferenze e i workshop dedicati agli sviluppatori di videogiochi saranno fruibili unicamente via Internet, inoltre il tutto sarà spalmato tra i mesi di marzo e luglio, e non più concentrati in un’unica settimana. Di seguito vi elenchiamo tutti gli eventi annunciati fino ad ora, nell’attesa di nuove informazioni:

  • GDC Masterclass: (4-5 marzo) Workshop dedicato agli sviluppatori con particolare attenzione alle “difficoltà più comuni a cui vanno incontro gli addetti del settore”.
  • GDC Showcase: (15-19 marzo) Una vetrina dove terranno luogo conferenze, lezioni dedicate al mondo dello sviluppo e tanto altro.
  • GDC 2021: (19-23 luglio) L’evento principale.
  • Indipendent Game Festival (IGF) e Game Developers Choice Awards (GDCAs) (21 luglio) le nomination per il IGF verranno  comunicate a maggio, per il GDCAs arriveranno  presto altre informazioni.

Katie Stern, organizzatrice e portavoce della Game Developers Conference ha affermato che ci saranno altri eventi che faranno da contorno all’appuntamento principale, ovvero quello dal 19 al 23 luglio. Tuttavia, vista la situazione tutt’altro che facile per organizzare eventi di questo tipo, non sono ancora  stati comunicati ufficialmente. Ci toccherà dunque aspettare ancora un po’ per capire cosa avrà ancora in serbo per noi il GDC. Ricordiamo che l’evento è considerato uno degli appuntamenti più importanti per il settore videoludico, potrebbe dunque essere teatro di annunci a sorpresa o informazioni riguardanti titoli attualmente in sviluppo. Per informazioni sul GDC e sui possibili nuovi appuntamenti dedicati, vi consigliamo di seguire le nostre pagine, dove riporteremo tutto quello che questa importante conferenza ci regalerà durante i suoi numerosi appuntamenti.

Il microfono a condensatore Superlux E205U è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche l’Apple Macbook Air, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.

Fonte:
Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...