fbpx

La partnership fra Activision Blizzard e Google beneficerà Stadia?

Google si impegna a trasmettere su YouTube le competizioni dei principali giochi Activision Blizzard
  • Games
  • News
  • La partnership fra Activision Blizzard e Google beneficerà Stadia?
GL_Masthead_780x260_live

Pochi giorni fa il colosso di Mountain View e la software house Activision Blizzard hanno stretto un accordo per quanto riguarda il mercato degli eSports che vede impegnata Google a trasmettere in esclusiva le competizioni di Overwatch, Call of Duty e di tutti gli altri giochi della compagnia in diretta su YouTube. Questa mossa, oltre a portare benefici alla piattaforma video più famosa al mondo, potrebbe implicare una sorta di “avvicinamento” tra le software house favorendo la neonata Google Stadia. Tuttavia, Activision Blizzard ha diramato un comunicato stampa dove dichiara che la partnership con Google non porterà alcun tipo di beneficio al servizio di game streaming.

Al momento la piattaforma gode solamente di un titolo della software house, Destiny 2 The Collection, rilasciato direttamente il giorno del lancio; ciò non esclude che in futuro nuovi contenuti potranno tranquillamente venire implementati, ma per il momento nulla bolle in pentola. L’accordo infatti riguarda solamente le trasmissioni degli eventi eSports e il supporto tecnico per lo streaming dei tornei.

All’interno del catalogo di Stadia trovano comunque spazio diversi altri titoli come Overwatch, Heartstone, Call of Duty e molti altri che aumenteranno sempre di più con il passare del tempo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...