NewsVideogiochi

PlayStation 4: tredicesima tra le console più vendute

Pioggia di ottimi risultati arrivano in casa Sony dove la PlayStation 4 diventa la tredicesima console più venduta al mondo, battendo la vecchia Nintendo 64.

Playstation 4 Sony

Da quando è uscita sul mercato, la console next-gen è riuscita a vendere ben 36 milioni di copie mentre quelle della Nintendo si fermarono a 33 milioni. Sicuramente un ottimo risultato poichè ha superato una delle pietre miliari del panorama videoludico. La console di Nintendo è stata una delle prime console ad offrire titoli in 3D e a introdurre lo stick analogico sui controller.

L’obiettivo di Sony adesso è quella di superare quota 40 milioni in tutto il mondo e superare Sega Genesis al dodicesimo posto. A quota 50 milioni si trova invece SNES, traguardo che secondo molti non è poi così difficile da raggiungere.

 

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche