La prima volta non si scorda mai

La prima volta non si scorda mai

Come è noto, Netflix ha cambiato l’approccio alla serialità, rendendo immediatamente disponibile l’intera stagione di uno show (salvo...


Come è noto, Netflix ha cambiato l’approccio alla serialità, rendendo immediatamente disponibile l’intera stagione di uno show (salvo pochissimi casi) e facilitando binge watching, che permette di chiudere in un giorno o due serie che altrimenti terrebbero impegnati per almeno un mese.

A livello globale, l’utente medio impiega circa 12 giorni prima di iniziare a guardare in binge un’intera serie TV, un’esperienza che può arrivare a durare anche tre giorni. In Italia, invece, lo spettatore è più precoce, e ha la prima esperienza di binge watching dopo solo cinque giorni di iscrizione, e finisce gli spettacoli in poco più di un giorno.

Ci sono inoltre differenze tra gli spettacoli scelti per essere la prima volta: a livello globale Breaking Bad risulta essere la prima scelta più popolare, seguito da Orange is the new black The Walking Dead (non disponibile in Italia) a completare il podio.

Spostando il focus in Italia invece, si può vedere come la situazione sia diversa, con Narcos a fare da apripista al binge watching seguito da Stranger Things Breaking Bad.

E voi ricordate il primo binge?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...