fbpx

La SPIEL.digital andrà in onda sfruttando una piattaforma online unica

L'evento internazionale SPIEL, diventerà digitale andando in onda dal 22 al 25 ottobre 2020 tramite una piattaforma online dedicata allo

  • Home
  • Board
  • News
  • La SPIEL.digital andrà in onda sfruttando una piattaforma online unica

Poiché quest’anno SPIEL, la più grande fiera mondiale sui giochi da tavola, non potrà svolgersi a causa della pandemia COVID-19, sarà lanciata sotto forma digitale per continuare a presentare la sua variegata gamma di prodotti. SPIEL è il momento più importante dell’anno per innumerevoli appassionati di giochi da tavolo in tutto il mondo. L’anno scorso, oltre 200.000 giocatori provenienti da più di 100 nazioni si sono riversati nelle sale espositive per provare ed acquistare un numero incredibile di nuovi giochi (si stima circa 1200) provenienti da tutti i settori del mondo ludico, dalle carte ai giochi di ruolo, dai giochi da tavola a quelli di miniature. Nonostante il Covid-19 e le restrizioni relative agli eventi fieristici di tutto il mondo, i fan dei giochi analogici non perderanno questa edizione, perché l’organizzatore – Friedhelm Merz Verlag – ha annunciato di avere un’alternativa entusiasmante, che prende il nome di SPIEL.digital. Un vero e proprio evento online che si terrà dal 22 al 25 ottobre 2020, e che stabilirà nuovi standard per gli eventi di giochi da tavolo digitali grazie ad un nuovo “concetto unico”.

Sembra infatti che la piattaforma non si esaurirà con l’evento, ma anche dopo i suoi quattro giorni di live, le informazioni su tutte le novità presentate rimarranno in rete, in modo che gli interessati possano continuare ad informarsi tramite questo portale appena lanciato. Tradizionalmente, SPIEL è stato molto significativo per gli editori di giochi nazionali e internazionali perché la maggior parte delle nuove versioni di giochi dell’anno sono presentate qui. I piccoli produttori vendono spesso gran parte delle loro edizioni durante l’evento o fanno affari B2B in tutto il mondo. Per questo motivo, SPIEL.digital di quest’anno si concentrerà anche sugli ultimi sviluppi nel settore dei giochi da tavolo, che possono essere presentati a un vasto pubblico e acquistati qui, proprio come durante l’evento reale.


SPIEL.digital non si rivolge solo ai giocatori abituali, ma ispira anche i giocatori occasionali a fare un giro di scoperta nei cosiddetti “mondi tematici”. Qui si potranno scoprire a colpo d’occhio tutte le nuove uscite in innumerevoli categorie, come giochi per bambini, famiglia, carte, feste o giochi di ruolo. I giochi potranno essere provati utilizzando piattaforme come Tabletopia o Board Game Arena. Numerosi streaming live, workshop e molti altri punti salienti del programma delle case editrici espositrici garantiranno un ampio intrattenimento e una speciale sensazione di eventi di gioco.

L’evento offrirà anche a YouTuber, podcaster, blogger e simili, la possibilità di organizzare i propri eventi e pubblicarli mediante appositi framework su SPIEL.digital, arricchendo anche di contenuti indipendenti la piattaforma. Rimaniamo in attesa di novità su questo evento, che anche se con una nuova formula, punta a continuare la sua tradizione di evento leader mondiale nel settore dell’intrattenimento ludico da tavola.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...