Lanciato con successo il razzo Falcon Heavy

Lanciato con successo il razzo Falcon Heavy

Il razzo spaziale Falcon Heavy è stato lanciato con successo ed ha portato in orbita la Tesla Roadster.


Come ben saprete il razzo spaziale più potente del mondo, il Falcon Heavy di SpaceX. Questa interessante missione sperimentale è partita dal pad di Cape Canaveral, in Florida, e portava a bordo la Tesla Roadster. Il lancio è andato bene anche se per la precisione solo due booster su tre sono riusciti a tornare sulla Terra, problema definito dall’amministratore delegato Elon Musk :

un piccolo incidente”

falcon heavyQuesto incidente si è verificato subito dopo il lancio, dopo che  tutte le fasi del volo e preparazione erano state superate perfettamente. L’azienda aveva intenzione di riutilizzare i booster, ma dopo qualche ora di attesa è stata costretta ad ammettere che per uno non c’è stato nulla da fare arrendendosi al fatto. Il problema non ha però macchiato la fattibilità del progetto che mirava a incoronare il Falcon Heavy il miglior razzo al mondo con i suoi 27 motori che permetteranno a SpaceX di portare sullo spazio carichi molti pesanti.

Se anche voi siete appassionati dello spazio e della conquista dell’uomo di questo enorme “mistero” vi lasciamo alla visione del filmato di lancio dell’enorme razzo postato per voi proprio qui sotto. Buona visione.

Pensate che l’uomo riesca a viaggiare un giorno tranquillamente per l’universo o è semplicemente un miraggio?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...