VideogiochiAnalisi

L’anno dei GDR

E’ scontato dirlo, ma lo dico lo stesso. Ogni anno, nasce e muore una moda. Quest’anno passato è stata la moda dei Zombie. Zombie veloci, lenti, aggressivi, armati. Insomma, miliardi di tipologie di Zombie.

Sembra che gli zombie siano sopravvissuti anche nel 2014, ma a tutti gli effetti, mi sento di fare una previsione. Questo, a me, sembra l’anno dei Giochi Di Ruolo (o GDR, o se siete preferite, RPG)

Volete sapere perchè? Ho ben 6 motivi:

  • Dark Souls 2
  • Bound by Flames
  • Lords of the Fallen
  • Dragon Age Inquisition
  • The Witcher 3: Wild Hunt
  • Deep Down

Forse alcuni verranno rimandati, ma sembra tanto che molte case si siano fatte trascinare dalla scia positiva di Dark Souls 2. Infatti il titolo è riuscito a smuovere un genere ormai in declino, sempre più vicino all’Hack/Slash, spostandolo invece su un gioco di ruolo dalla difficoltà elevata. Non vi troverete infatti orde di mostri, ma singoli nemici; e sarete costretti ad analizzarne punti deboli ed elaborare tattiche di battaglia.

Bound-by-Flames

Mentre, quindi, su Dark Souls 2 ne ho la certezza, e come vedrete presto nella recensione sul nostro sito, merita davvero tanto, su tutti gli altri titoli non ho certezze. Personalmente, mi sento di puntare molto su Bound by Flames, poichè sembra una versione alternativa dei soliti GDR, e sarà inoltre il primo ad uscire per Ps4, quindi Next-Gen, in data 8 Maggio 2014.

Successivamente nuto molte aspettative per The Witcher 3, ma so già che uscirà a Febbraio 2015, quindi ce n’è di tempo da aspettare.

Che dire, se non che, per ogni dubbio/problema/consiglio, potete contattarci tramite email a gamelegendsita@gmail.com, oppure mandarci un messaggio su Facebook.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche