Largo ai giovani! Genyo Takeda lascia Nintendo e va in pensione

Largo ai giovani! Genyo Takeda lascia Nintendo e va in pensione

Genyo Takeda, dopo 40 anni di onorata carriera in Nintendo, va in pensione lasciando il posto a Ko Shiota.

  • Home
  • Games
  • News
  • Largo ai giovani! Genyo Takeda lascia Nintendo e va in pensione

Genyo Takeda, 68 anni e Direttore Rappresentativo e Responsabile Tecnologico della grande N, dopo 40 anni di carriera va in pensione. Il suo ruolo all’interno di Nintendo è stato fondamentale nello sviluppo  di alcuni classici come Punch-Out!!, Pilotwings 64 e Dr. Mario 64, oltre che responsabile della creazione di alcun riconosciutissimi videogiochi dobbiamo a lui la presenza dello stick analogico sul controller del Nintendo 64. Takeda è stato assunto dalla compagnia nel lontano 1971 ed è stato un’icona della prosperità per Nintendo in tutti questi anni, tanto che dopo la morte di Satoru Iwata nel 2015 si pensava potesse prendere il suo posto, anche se poi venne scelto Tatsumi Kimishima per ricoprire la carica.

genyo takedaLa notizia del ritiro di Genyo Takeda arriva direttamente da una circolare ufficiale di Nintendo. A chi lascerà il posto questo questa grande figura? L’erede sembrerebbe essere Ko Shiota, attuale Executive Officer e General Manager of Platform Technology Development, l’annuncio ufficiale arriverà il 29 giugno durante il prossimo meeting con gli azionisti della società.

Per avere dettagli e conoscere se il nostro caro Takeda si allontanerà definitivamente dalla società oppure parteciperà ancora a qualche progetto bisognerà ancora attendere la fine di giugno: noi vi terremo aggiornati su ogni novità e su tutti i dettagli.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...