NewsGeek Zone

L’Arte del Sushi vi porta a scoprire il piatto simbolo del Giappone

Chi non ama il sushi? Vero e proprio fenomeno culinario e di costume salito alla ribalta anche in Europa nell’ultimo decennio, il tipico piatto giapponese diventa protagonista di un graphic novel, un’opera elegante, raffinata e intensa come un piatto di sushi preparato a regola d’arte.

Profondamente appassionato di sushi e affamato di conoscenza, nonché curioso di apprenderne le corrette modalità di preparazione e servizio, la storia, e le implicazioni socioculturali, l’autore francese Franckie Alarcon decide di volare in Giappone in seguito ai commenti ricevuti sui social network a un suo piatto di sushi homemade. Nasce così un viaggio alla scoperta dei luoghi e dei volti del sushi, che lo porterà a visitare i più famosi ristoranti, ad ammirare paesaggi mozzafiato, e a incontrare alcuni dei più rinomati professionisti coinvolti in tutte le varie fasi della lavorazione – dalla pesca alla selezione delle materie prime, sino alla manifattura degli strumenti del mestiere.

Ottimo e… succulento esempio di graphic journalism, questo volume guiderà i lettori in un prelibato itinerario enogastronomico alla (ri)scoperta di una delle leccornie più famose e consumate al mondo.
“Nel DNA di Edizioni Star Comics, da sempre, convivono anime diverse” commenta Claudia Bovini, Direttrice Editoriale, “motivo per cui siamo particolarmente fieri di questa pubblicazione, che pensiamo potrà interessare tutti i nostri lettori, tanto gli appassionati di fumetto orientale, quanto quelli di fumetto occidentale”.

Nel mese di ottobre, L’ARTE DEL SUSHI sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon! Seguiranno ulteriori dettagli, nei mesi a venire.

L’ARTE DEL SUSHI volume unico
Franckie Alarcon
17×24, B, col, pp. 160, € 14,90
Data di uscita: ottobre 2019, in fumetteria, libreria e Amazon

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.