VideogiochiNews

Last Stop e Hindsight si mostrano con due trailer al Nintendo Indie World

Annapurna Interactive, la casa sviluppatrice di titoli indipendenti abbastanza noti come ad esempio Outer Wilds, è al lavoro su 2 giochi molto interessanti, Last Stop e Hindsight, mostrati alla conferenza Nintendo Indie World Showcase di oggi. Il primo dei due titoli era già stato precedentemente presentato, ma è comunque stato protagonista di un nuovo trailer che ha rivelato anche la data d’uscita.

Per quanto riguarda Hindsight invece, il gioco è stato annunciato con un reveal trailer che ha mostrato alcune scene di gioco e la componente tecnica del progetto, che sicuramente è degna di nota e molto interessante sia per i colori che per lo stile utilizzato. Vi lasciamo in calce all’articolo entrambi i video, tratti direttamente dal canale Youtube degli sviluppatori.

I due progetti di Annapurna Interactive sono quindi due avventure interattive con il focus incentrato sulla narrativa. Infatti, nei due sopracitati trailer, vengono mostrate alcune scene di gioco soprattutto per Last Stop, che è un avventura, che ricorda per certi lontani versi titoli come Life is Strange, basati su delle storie ricche di colpi di scena e momenti adrenalinici. Questione leggermente diversa per l’approccio di Hindsight, che in questo reveal si mostra appena da un punto di vista narrativo.

Ciò che invece ci ha più colpiti di Hindsight è la già accennata componente tecnica del titolo, che mostra una cura nel comparto artistico molto promettente, con colori pastello e un sapiente uso delle ombre e delle luci, che tratteggiano un ambiente e una narrativa probabilmente drammatica e dalla forte componente emotiva.

Come già accennato, sia Hindsight che Last Stop, arriveranno nel mese di di luglio di quest’anno, un periodo per il debutto su Nintendo Switch ormai relativamente prossimo.

Due progetti interessanti che sono stati mostrati alla conferenza Nintendo Indie World Showcase, con anche alcuni altri annunci di titoli interessanti che abbiamo trattato in dettaglio nel nostro recap sull’evento.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche