NewsCinema e TV

L’Attacco dei Giganti: annunciata la Parte 3 della Stagione 4

L’Attacco dei Giganti Stagione 4 Parte 3 è stata ufficialmente confermata da MAPPA e arriverà nel corso del 2023. A lavorare alle prime tre stagioni della serie è stato WIT Studio, e la storia e i personaggi dell’anime, tratto dalla celebre opera a fumetti, hanno avuto un successo planetario.

Milioni di fan sono stati introdotti alla tipologia di spettacolo che rientra negli anime giapponesi proprio grazie ad Attack on Titan. Dalle sequenze d’azione all’animazione alla storia, tutto ciò che riguarda l’anime e l’opera in generale è leggendario. I fan erano preoccupati quando MAPPA ha “raccolto il testimone” dopo l’ultima stagione de l’Attacco dei Giganti realizzata da WIT Studio.

Com’era prevedibile, la Parte 1 della Stagione 4 ha attirato su di sé molte critiche a causa del diverso stile di animazione utilizzato dal nuovo studio di produzione. Tuttavia, durante la Parte 2 i ritmi sono cambiati, così come le opinioni dei fan che si sono entusiasmati con gli ultimi episodi, ritenuti spettacolari. Questi ha portato ad attendere con ansia la Parte 3, che ha ora ricevuto una conferma ufficiale.

Subito dopo il finale della Parte 2 della Stagione 4 de l’Attacco dei Giganti, trasmesso in Giappone, MAPPA ha confermato che la stagione avrebbe ottenuto anche la Parte 3, la quale arriverà sugli schermi il prossimo anno, sebbene la data non sia ancora stata confermata in modo preciso. La Parte 2 si conclude dopo aver regalato agli spettatori 12 episodi straordinari. MAPPA ha deciso di seguire la tendenza di adattare un capitolo del fumetto in ogni episodio.

L’episodio finale adatterà il capitolo 130 della serie manga, dal titolo The Dawn of Humanity. Il primo episodio della stagione, il numero 76, è andato in onda in Giappone il 9 gennaio 2022, e gli 11 episodi seguenti avrebbero dovuto concludere la storia. La Parte 2 della Stagione 4 ha ripreso dove si era conclusa la parte precedente, sebbene il trailer rilasciato lo scorso dicembre fosse confusionario, con scene di combattimento e personaggi del tutto casuali, senza un ordine temporale preciso.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche