fbpx

Layers of Fear: arriva su PS4 il 16 febbraio

Tramite il PlayStation Blog è stato annunciato da Bloober Team che l’horror psicologico Layers of Fear sbarcherà su PlayStation 4 il 16...

Tramite il PlayStation Blog è stato annunciato da Bloober Team che l’horror psicologico Layers of Fear sbarcherà su PlayStation 4 il 16 febbraio.

Gli elementi essenziali dell’ambientazione gireranno attorno al passato del protagonista, dove un quadro incompiuto e la sua mente instabile diventeranno una tragica costante. In questo nuovo titolo vestiremo i panni di un pittore sconosciuto fissato con il voler riconquistare ciò che ha perduto, La sua unica consolazione è perdersi nella sua pazzia e cercare di portare a compimento l’opera della sua vita. Il gioco è un thriller psichedelico che si basa molto sull’atmosfera pesante che si respirerà in ogni angolo, la trama si incentra sulla ricerca della perfezione e sul rischio di esserne travolti.


Layers of Fear

Rafal Basaj, game director di questo promettente horror, ha dichiarato:

“Uno dei primi concetti che volevamo sviluppare era la focalizzazione sulle arti figurative, concetto che alla fine è diventato uno dei principali del gioco. Molti dei nostri artisti hanno una laurea specialistica in Arte e sono affascinati da quello che i nostri predecessori hanno realizzato. Nella nostra cultura abbiamo assistito per secoli a quadri inquietanti di omicidi e giudizi divini. Questi dipinti sono stati un’infinita fonte di ispirazione per molti fino ai giorni nostri. Quindi perché non reinterpretare questa fonte di ispirazione per un originale gioco horror? Ed è esattamente ciò che abbiamo fatto. Volevamo anche aggiungere una nuova prospettiva al genere horror introducendo un personaggio principale che vede il proprio mondo trasformarsi man mano che combatte con la propria follia e perde sempre più il contatto con la realtà. Sia l’ambiente ricco di opere d’arte sia la casa natale del pittore, inizialmente fonti di ispirazione e di realizzazione artistica, si sgretolano di pari passo alla psiche del personaggio, per dimostrare come la pazzia, l’ossessione e le disgrazie possano influenzare la mente delle persone, portando infine il giocatore a dubitare dei suoi stessi passi.”

Vi ricordiamo che Layers of Fear era già in Early Access su PC e Xbox One dallo scorso anno.

Qui potete trovare il trailer, buona visione!

Fateci sapere cosa pensate del gioco nei commenti!

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...