VideogiochiNews

Le Avventure di Tintin: annunciato un nuovo videogioco per console e PC

Microids ha recentemente annunciato una collaborazione con Moulinsart e lo sviluppo di un nuovo videogioco ispirato a Le Avventure di Tintin, celebre serie a fumetti creata da Hergé. Il titolo arriverà prossimamente su console e PC e sarà un action-adventure ambientato nell’universo dell’opera, con la presenza di tanti personaggi iconici. Di seguito trovate le parole di Stephane Longeard, CEO di Microids:

Siamo estremamente felici di lavorare su questa coproduzione! Speravamo di lavorarci da un bel po’ di tempo. Questo annuncio è il risultato di un processo creativo che ci consente di definire con precisione come prenderà forma questo progetto e le due società interagiranno. Questo è davvero un sogno divenuto realtà per noi. Le Avventure di Tintin hanno appassionato milioni di lettori in tutto il mondo e questa opportunità ci consentirà di mettere i nostri talenti al servizio di uno dei più grandi creatori del 20° secolo e del suo eroe inchiostrato: i membri del nostro team sono fan del famoso reporter e faranno il loro meglio rendere questo franchising un omaggio vibrante. Non vediamo l’ora di dare il via a questo progetto!

A parte il genere, non si hanno molte informazioni sul gioco e le sue meccaniche, così come sul periodo d’uscita, ma speriamo che vengano rivelate presto maggiori informazioni. Intanto, potete dare un’occhiata alla descrizione generale del titolo rilasciata da Microids:

Questo nuovo gioco di action-adventure trasporterà il giocatore in un turbine di incredibili situazioni e suspense mano nella mano con i leggendari personaggi di Tintin e Snowy. Altri personaggi iconici si uniranno al cast come il famoso capitano Haddock, appassionato di whisky raffinato e insulti sofisticati, il geniale professore Calculus e i migliori detective Thomson & Thompson. Dopo aver navigato in tutti i mari, esplorato numerosi continenti, fatto immersioni in acque profonde in un sottomarino e persino camminato sulla Luna, il reporter più famoso è pronto per nuove avventure interattive.

Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche