fbpx

Le novità videogames più attese nel 2021

Il 2021 si prospetta come una delle annate più ricche e favorevoli per tutti coloro che amano il mondo del gaming.


Il 2021 si prospetta come una delle annate più ricche e favorevoli per tutti coloro che amano il mondo del gaming. Infatti, sono in previsione davvero tantissime uscite e delle novità che hanno da poco preso il via: cerchiamo di capire quali sono i giochi che potrebbero allietare le giornate degli appassionati nel corso dei prossimi mesi.

Il settore del gaming, d’altro canto, sta facendo registrare dati molto importanti, soprattutto in ottica del gioco in streaming, ma non solo. C’è anche un altro campo che, grazie all’evoluzione tecnologica di questi anni, sta mettendo in mostra trend veramente impressionanti. Stiamo facendo riferimento al settore del gioco online, che è cresciuto in misura impressionante durante gli ultimi anni. Dando uno sguardo online, tra l’altro, si possono notare tantissime piattaforme che permettono di puntare in modo semplice e assolutamente sicuro, andando a sfruttare anche dei convenienti bonus casino senza deposito.

I videogiochi che sbarcheranno in esclusiva su Xbox

Tra le esclusive 2021 che Microsoft proporrà per le console Xbox, ma anche nella versione per computer, troviamo sicuramente The Medium. Si tratta di un vero e proprio horror psicologico che è stato realizzato da parte di Bloober Team e che vuole essere una sorta di omaggio nei confronti della ben nota saga di Silent Hill. Da quest’ultima, infatti, sono state riprese le atmosfere, così come Akira Yamaoka, ovvero colui che ha composto la colonna sonora. I giocatori dovranno vestire i panni di Marianne, la protagonista, in un mondo che è una via di mezzo tra un piano reale e una dimensione esoterica.

Volgendo lo sguardo molto più in là, più precisamente in autunno, ecco che gli utenti potranno ammirare Halo Infinite, ovvero lo sparatutto più atteso di tutto il 2021, senza ombra di dubbio. Si tratta di una delle esclusive Microsoft più gustose e sbarcherà sul mercato per le console Xbox Series X e S. In realtà, avrebbe già dovuto essere presente in commercio, ma il colosso di Redmond ha voluto rinviare la data di uscita per dare modo ai team di sviluppo di 343 Industries di ultimarlo per renderlo un capolavoro a tutti gli effetti.

Amanti dei titoli open world? Allora il 2021 saprà sorprendervi, visto che le atmosfere horror saranno una costante, con il lancio di Stalker 2. Si tratta di un titolo che permetterà agli utenti di vivere un’esperienza di gioco eccezionale, uno sparatutto che sbarcherà quest’anno in due versioni, ovvero quella per pc e quella per Xbox Series X e S.

Le esclusive del 2021 di Sony

Se Microsoft prova ad accelerare, Sony non vuole essere da meno. Tra i progetti più interessanti che verranno lanciati nel 2021 troviamo certamente quello del team di sviluppo asiatico TiGames. Stiamo facendo riferimento a F.I.S.T. Forged In Shadow Torch, ovvero un videogioco che fa parte della categoria “metroidvania”, in cui gli utenti dovranno guidare il personaggio Rayton, un coniglio che gira armato fino all’osso del collo e che farà di tutto pur di liberare un amico, imprigionato nella Legione delle Macchine.

Il prossimo 21 maggio, invece, sarà la data giusta per ammirare quello che potrebbe rivelarsi un altro capolavoro di questo 2021. Si tratta di Deathloop, un titolo sviluppato dal medesimo team che ha creato Dishonored e Prey. Questo videogame è stato ambientato presso l’isola di Blackreef e si caratterizza per proporre non uno, ma ben due giocatori protagonisti, ovvero Aleksis Dorsey e Colt, che dovranno affrontare un’infinita battaglia, intrappolati in un loop temporale.

Infine, un altro gioco particolarmente atteso corrisponde senz’altro a Horizon Forbidden West. Si tratta del sequel di un famosissimo ed estremamente apprezzato gioco realizzato da Guerrilla Games, ovvero Horizon Zero Dawn, in cui l’avventura si mischia con ambientazioni post-apocalittiche.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...