fbpx

Le vendite del gioco di carte collezionabili di Pokémon raggiungono nuove vette nel 2017

  • Games
  • News
  • Le vendite del gioco di carte collezionabili di Pokémon raggiungono nuove vette nel 2017

The Pokémon Company ha annunciato oggi che il marchio Pokémon ha superato il record di vendite del 2016 per quanto riguarda il Gioco di Carte Collezionabili (GCC) e i giocattoli Pokémon. Parliamo del 2017, e secondo i dati tracciati, il totale delle vendite in Europa è stato di 122.181.669€ (una fetta di mercato del 82%). I paesi in cui è cresciuto il brand sono Regno Unito, Spagna e Italia, con un incremento del GCC rispettivamente di 42%, 56% e 644%. Per i giocattoli invece, Regno Unito ha avuto un aumento del 54%, Germania 14% e Italia 146%.

Alla Toy Fair, inoltre, il marchio Pokémon ha ricevuto ulteriori riconoscimenti aggiudicandosi dei premi. Il gioco di carte è stato investito del premio Pocket Money Toy of the Year. Simon Benton, Vicepresidente alle Vendite del GCC di Pokémon, ha detto:

Il 2017 è stato un’altra annata eccezionale per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Siamo il gioco strategico di carte collezionabili campione di vendite in Europa e l’industria del giocattolo britannica ha investito il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon del premio Pocket Money Toy of the Year. Il nostro continuo successo è da imputare all’incredibile supporto dei nostri distributori e all’enorme interesse suscitato dal GCC Pokémon e, con l’aiuto delle prossime espansioni e delle iniziative già in programma, ci aspettiamo un’altra performance di tutto rispetto nel 2018.

Peter Murphy, Senior Director del Marketing di The Pokémon Company International, ha invece detto:

La prima linea di prodotti originali Pokémon ideata da Wicked Cool Toys è stata accolta in modo fantastico dai rivenditori e dai media alle recenti fiere del giocattolo di Londra e Norimberga. L’enorme interesse dimostrato per la nuova linea di giocattoli è molto incoraggiante e ci aspettiamo un aumento costante delle vendite non appena la linea sarà disponibile a fine anno

Ecco cosa ha all’attivo il marchio:

  • Uno dei marchi di videogiochi di maggiore successo di tutti i tempi con oltre 300 milioni di videogiochi venduti in tutto il mondo;
  • 23,6 miliardi di carte del GCC consegnate in 74 paesi diversi e in 11 lingue;
  • Oltre 450.000 giocatori partecipanti agli eventi Pokémon ogni anno;
  • Più di 900 episodi nella serie TV, con la 21esima stagione presto in programmazione.

Lo smartphone OPPO Reno4 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliata anche la tastiera per Microsoft Surface, ecco il link per acquistarla a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...