Le vendite di PlayStation 4 ammontano a 30 milioni di unità in America

Le vendite di PlayStation 4 ammontano a 30 milioni di unità in America

In un post su twitter Daniel Ahmad ha elencato i paesi dove Playstation 4 ha venduto di più, con l'America in primissima posizione.

  • Home
  • Games
  • News
  • Le vendite di PlayStation 4 ammontano a 30 milioni di unità in America

Si può ormai dire che, almeno per quanto riguarda i numeri di vendita, PlayStation 4 abbia vinto in questa generazione. Si parla infatti da un po’ di tempo di circa 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Il numero è molto grande e la console Sony nonostante sia vicina alla fine del suo ciclo vitale continua ad essere acquistata in tutto il mondo, anche se risulta molto difficile che arrivi alle enormi cifre raggiunte da Playstation 2 (che attualmente detiene il record della console più venduta di sempre). Dal tweet di Dan Ahmad, è emersa inoltre un’interessante curiosità relativa ai numeri di vendita della console.

A quanto pare, stando alle parole di Daniel Ahmad, quasi un terzo delle Playstation 4 vendute è stato acquistato nel territorio americano, per la precisione 30 milioni di unità. Sono stati poi anche elencati gli stati con cifre di vendita piuttosto alte in tutto il mondo.

  • Giappone: 8.3 milioni
  • Germania: 7.2 milioni
  • Regno unito 6.8 milioni

Da questi dati emerge inoltre quando grande sia il distacco tra PlayStation 4 e la console targata Microsoft, Xbox One. La concorrente di Sony ha infatti delle vendite totali stimate che ammontano a meno della metà, circa 41 milioni. La differenza è davvero molta, tanto che anche Nintendo Switch che è a quota circa 37 milioni sta per raggiungere Xbox One, nonostante i 4 anni di distacco dall’uscita. Per fortuna Microsoft non ha la vendita delle console come punto principale della sua divisione Xbox. L’azienda ha infatti deciso di puntare tutto sui suoi software, oltre che sui suoi servizi, come dimostrano le recenti pubblicazioni di Ori and the Blind Forest, Cuphead e Super Lucky’s Tale su Nintendo Switch.

Riuscirà Microsoft a ribaltare la situazione nella prossima generazione? I presupposti sembrano esserci tutti, visti i suoi servizi qualitativamente di gran lunga superiori alla concorrenza, l’arrivo imminente di Project XCloud e le sue recenti acquisizioni di nuovi importanti team interni, come Ninja Theory.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...