VideogiochiNews

League of Legends: i Club stanno per essere rimossi

I Club di League of Legends stanno per essere rimossi, come ha annunciato recentemente il team di sviluppo Riot Games. Il servizio, che consente ai giocatori del titolo MOBA di creare squadre persistenti nel gioco, con opzioni per la chat di gruppo e funzioni per giocare le partite insieme, è stato introdotto nel 2016 ma ora verrà chiuso “nel prossimo futuro“. A dare l’inatteso annuncio, come già detto in apertura di articolo, è stato proprio il team di sviluppo Riot Games. Ecco quali sono state le dichiarazioni in merito:

Gli strumenti per sviluppare, coltivare e gestire le comunità hanno fatto molta strada nel corso degli anni. Gli sviluppatori hanno trascorso decenni aiutando i giocatori a connettersi tra loro in modi nuovi ed innovativi. Quello che era iniziato come supporto per la chat di testo/vocale si è evoluto in una suite di strumenti incentrati sui giochi ricchi di funzionalità che aiutano i giocatori a comunicare tra i giochi, il gameplay in live streaming tra loro e a coordinare le sessioni successive. Non creeremo mai uno strumento di comunità che superi i leader del settore.

Adesso però dobbiamo concentrarci su spazi in cui possiamo offrire un’esperienza davvero eccezionale per tutti voi in futuro. Spazi come combattere il comportamento che rovina il gioco, finalmente migliorare il nostro cliente, rielaborare il nostro sistema di oggetti o costruire nuovi modi di giocare. Altre persone sono sul pezzo quando si tratta di costruire incredibili sistemi di gestione della comunità. Dobbiamo concentrarci sui modi in cui possiamo soddisfare in modo univoco le vostre esigenze.

I Club di League of Legends dovrebbe essere rimossi “durante la pre-season alla fine del 2020“. Nel frattempo, Riot afferma che sta collaborando con Discord per aiutare a rendere più facile la transizione per i membri del Club che vogliono tenere insieme le loro squadre nel gioco.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche