VideogiochiNews

League of Legends Wild Rift: Coca-Cola e Riot Games annunciano una partnership

Riot Games e Coca-Cola hanno recentemente annunciato una nuova partnership pluriennale per quanto riguarda la Wild Rift Esports league.

I fan di lunga data di League of Legends ricorderanno che questa non è la prima volta che Coca-Cola lavora con Riot. Durante le stagioni 2014-2016 del campionato mondiale di League of Legends, Coca-Cola era infatti uno dei principali sponsor.

Selman Careaga, Global Head di Coca-Cola, in merito a questa collaborazione ha affermato quanto segue:

Siamo convinti che la magia esista e che nasca dai rapporti umani che si sviluppano sia nel mondo reale sia in quello digitale. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team di Wild Rift per portare nuovi contenuti ed esperienze a più fan in tutto il mondo nei prossimi mesi e anni.

Coca-Cola Riot Games

Leo Faria, Global Head di Wild Rift Esports, ha specificato come Coca-Cola abbia dato il proprio contributo a lanciare gli Esports a livello globale:

Coca-Cola ha contribuito a lanciare quello che ora è il più grande Esport del pianeta, ovvero League of Legends Esports, quindi sono entusiasta che vedano il futuro anche in Wild Rift Esports. Questa partnership si estenderà in più di 100 paesi, inclusi gli otto campionati regionali che fungono da base per il nostro sport.

League of Legends: Wild Rift è la versione mobile di League of Legends di Riot Games. Costruito da zero per essere una pura esperienza mobile, il gioco presenta un paio di differenze chiave rispetto al titolo originale. Per esempio sono disponibili 81 campioni in Wild Rift rispetto agli oltre 150 nell’originale League of Legends. Inoltre sono state apportare alcune modifiche alle meccaniche di gioco per renderlo più adatto al contesto mobile.

La stagione 2022 si svolgerà in 8 regioni del mondo e il primo torneo internazionale in assoluto del gioco, chiamato Wild Rift Icons Global Championship, si svolgerà quest’estate.

Alan Moore, produttore esecutivo di League of Legends: Wild Rift, ha dichiarato quanto segue:

Siamo entusiasti di lavorare fianco a fianco con Coca-Cola per aumentare di livello l’esperienza di giocare a Wild Rift in qualsiasi parte del mondo. Avere il loro supporto mentre continuiamo ad aggiungere nuove funzionalità e contenuti a Wild Rift ci darà nuove possibilità dentro e fuori dal gioco.

La nuova partnership offrirà premi ed esperienze personalizzate, inclusa una serie di contenuti settimanali co-creata da Riot Games e Coca-Cola.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    1 Comment

    1. […] Married Games, Venture Beat, Game Legends. […]

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche