fbpx

Legends of Runeterra – Guida alla collezione di carte e alle gemme

Eccovi tutto chiarito sulla collezione di carte
  • Games
  • Mobile
  • Android
  • Legends of Runeterra – Guida alla collezione di carte e alle gemme

Dopo diverse fasi di Closed Beta, Legends of Runeterra è oramai stato pubblicato da Riot Games su PC nella sua versione di Open Beta. Il titolo sta venendo molto giocato sia da chi è arrivato direttamente dall’universo di League of Legends, sia da chi si interfaccia a questo immenso panorama narrativo per la prima volta. Dopo aver pubblicato la nostra anteprima sul card game, che potete trovare al seguente link, siamo pronti per esplicarvi alcuni dei lati poco chiari di quest’opera.

Parliamo oggi della collezione di carte di Legends of Runeterra, come anche delle gemme e delle Wildcards necessarie per ottenerle.

Carte e Wildcards

Le carte di Legends of Runeterra sono divise in quattro differenti rarità. Parliamo delle comuni (verdi), rare (blu), epiche (viola), e campione (arancioni). Queste vengono reperite attraverso i metodi esplicati nella guida alle ricompense, che potete trovare qui sotto assieme a tutte le altre. Tuttavia, il crafting delle carte è permesso ed anche essenziale per ottenere una buona collezione e completare i mazzi che si desiderano, eccovi spiegato come.

Attraverso i metodi già citati otterrete delle wildcard, le quali possono essere tramutate in delle carte di identica rarità – attenzione, non di rarità inferiore! È il loro unico utilizzo quindi non sentitevi in colpa, attraverso queste potrete riuscire ad ottenere le carte di una specifica regione, il campione essenziale per un mazzo o qualsiasi incantesimo. Esiste poi un secondo metodo per creare delle carte, abbastanza più generico.

Migliaia di gemme

Attraverso i vari forzieri, anch’essi approfonditi nella guida a quelli settimanali e alle ricompense, potrete ottenere delle utilissime gemme, essenziali per progredire con la vostra collezione. Vi ricordiamo inoltre che trovando delle carte di cui già possedete le copie massime riceverete delle ulteriori gemme come premio. Ogni rarità ne richiede un determinato numero di fisso per essere costruita, nel caso in cui siate a corto di wildcard.

  • 100 gemme per le comuni.
  • 300 gemme per le rare.
  • 1200 gemme per le epiche.
  • 3000 gemme per i campioni.

Le gemme possono essere anche, e soprattutto, utilizzate per entrare nelle spedizioni, le quali ne costano 3000. Le spedizioni garantiscono un campione casuale, oltre che molta esperienza ed in alcun casi abbastanza gemme da finanziare una seconda run, ma per maggiori dettagli vi rimandiamo alla nostra guida sulle spedizioni.

Potete trovare in copertina all’articolo un video di approfondimento relativo alle meccaniche principali di Legends of Runeterra, e vi rimandiamo alla nostra sezione delle guide per ulteriori approfondimenti.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...