fbpx

Leggende Pokémon Arceus: il nuovo trailer presenta l’open world

Leggende Pokémon Arceus uscirà il prossimo 28 gennaio e, nel recente Pokémon Presents, sono state mostrate novità nel nuovo trailer.

  • Home
  • Games
  • News
  • Leggende Pokémon Arceus: il nuovo trailer presenta l’open world

Leggende Pokémon Arceus, di cui è disponibile un nuovo trailer, sarà il primo titolo del famoso franchise programmato per essere un open world (un’assoluta novità per Pokémon), dove i giocatori avranno la libertà di esplorare il mondo di gioco a disposizione senza più le imposizioni delle classiche mappe a griglia che, per oltre 20 anni, hanno caratterizzato il brand.

Il gameplay trailer presentato durante il Pokémon Presents di oggi, mercoledì 18 agosto, ha introdotto tantissime informazioni e un ricco filmato, svelando nuove caratteristiche del tanto atteso titolo. Alcuni Pokémon saranno diversi da come li conosciamo, poiché si sono adattati all’ambiente in cui vivono e hanno sviluppato un nuovo aspetto, nuove evoluzioni e nuovi tipi.


In particolare sono state mostrate 4 nuove creature che si potranno incontrare nella regione di Hisui (il nome antico della Sinnoh moderna): Wyrdeer, di tipo Normale/Psico, un’evoluzione di Stantler che si è adattata al clima di queste terre; Growlithe di Hisui, di tipo Fuoco/Roccia e sensibilmente differente da quello conosciuto finora; Braviary di Hisui, di tipo Normale/Psico, che solca i cieli ed è in grado di trasportare il proprio Allenatore tramite il supporto di un apposito trespolo, e Basculegion, evoluzione di Basculin di tipo Acqua/Spettro.

I Pokémon selvatici, inoltre, potranno attaccare gli Allenatori, diventando aggressivi, forse influenzati da forze maligne non ancora ben conosciute. Sono state fornite anche nuove informazioni sul ruolo dei giocatori e sulle collaborazioni con altri personaggi presenti nel videogioco.

Growlithe

Annunciato lo scorso febbraio, Leggende Pokémon Arceus ha calamitato l’attenzione dei fan. La scelta di Game Freak di rincorrere il successo di capolavori come The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stata accolta positivamente, e ha portato gli sviluppatori dello studio a voler intraprendere un progetto con il cuore nel passato.

Il videogioco sarà, infatti, ambientato nella regione di Sinnoh di centinaia di anni fa, realizzata ispirandosi a paesaggi giapponesi rurali, puliti e ricchi di vegetazione. Nel primo (e, prima di oggi, unico) trailer mostrato al pubblico, sono stati montati nel filmato diversi scenari e paesaggi diversificati, come una lingua di sabbia in riva al mare, un prato fiorito, un bosco fitto di alberi ed erba alta e una grotta, illuminata all’ingresso da torce montate su appositi supporti in legno.

I Pokémon, visibili nell’ambiente allo stato selvatico, scorrazzano liberi nei vari ambienti, e l’avatar delle giocatrici e dei giocatori viene visto mentre lascia il complesso di case e strade di un villaggio rurale per inoltrarsi nella natura incontaminata, non ancora manipolata dall’uomo. La regione di Sinnoh appare selvaggia e lontana anni luce da quella conosciuta, nella quale città e borghi si alternano a piccoli percorsi naturali ricchi d’erba.

Leggende Pokémon Arceus verrà rilasciato il prossimo 28 gennaio 2022, come annunciato a sorpresa diverse settimane fa tramite un comunicato ufficiale sul canale Twitter di Pokémon e, grazie alle informazioni appena rivelate ai fan in attesa, le aspettative sono più alte che mai verso questa svolta di Game Freak. Di seguito è riportata la mappa di Hisui, con le aree esplorabili e tutte le zone di interesse:

Hisui mappa

Oltre agli ambienti naturali, sono stati mostrati altri interessanti dettagli per caratterizzare il tipo di avventura che si potrà vivere. Le Poké Ball a disposizione dei giocatori saranno un primo prototipo del dispositivo moderno, utilizzato in tutti gli altri videogiochi, e i Pokémon iniziali tra i quali bisognerà scegliere il primo compagno di viaggio saranno 3 creature provenienti da altre regioni, molto lontane da Sinnoh: Rowlet, lo starter di tipo Erba di Alola, Cyndaquil, quello di tipo Fuoco di Johto, e Oshawott, il piccolo mostriciattolo acquatico di Unima.

Il sistema di lotte non è stato, invece, rivoluzionato. Il compito principale del giocatore sarà quello di partire per una missione di esplorazione e catturare quanti più Pokémon possibili, per creare il primo Pokédex in assoluto della regione di Sinnoh. I combattimenti mostrati seguono lo schema classico, rimasto quasi invariato nel corso degli anni salvo qualche miglioria e molti dettagli (tra cui mosse di attacco, abilità e tipi dei Pokémon) da tenere presenti.

Il trailer del Pokémon Presents di oggi, della durata di ben 28 minuti, ha acceso la curiosità delle community e portato a molte speculazioni e speranze sui contenuti degli annunci. Le novità su Leggende Pokémon Arceus sono state significative e hanno mostrato, tra le altre cose, un miglioramento della grafica che in molti si aspettavano, visti i piccoli lag e i cali di frame verificatisi nel primo trailer.

 

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...