VideogiochiNews

LEGO Super Mario: annunciati LEGO Peach e nuovi set di espansione

In occasione del MAR10 Day 2022, dedicato al mondo di Mario e che cade ogni 10 di marzo, è arrivato l’annuncio ufficiale di un nuovo set di espansione LEGO, dedicato al castello di Peach. Questo set era stato anticipato nella giornata di ieri da un leak, e ha rapidamente trovato conferma ufficiale.

Questo set, dedicato al castello della regina dei funghi, fa parte di una serie composta da tre nuovi set, due dei quali erano già stati annunciati. Si tratta del bosco di Yoshi e della torre a tema Cat Mario e Toad. Non sono stati forniti dettagli relativi alla finestra di lancio delle 3 componenti di questo attesissimo set, ma gli annunci fanno ben sperare in un rilascio non troppo lontano.

Oltre a Peach, sono già presenti sul sito web LEGO e in tutti gli store le figure di Mario e Luigi, e la principessa può ora unirsi all’iconico duo del mondo Nintendo. Gli annunci non sono finiti qui: LEGO ha anche rivelato l’uscita, prevista entro la fine dell’anno, del set LEGO Peach Starter Course, confermando la strada intrapresa da LEGO Super Mario, che si sta concentrando sull’amatissimo personaggio femminile.

Per il set dedicato alla principessa Peach ci sarà da attendere qualche mese, poiché l’uscita è prevista per agosto 2022. Non si conosce la data di lancio precisa e non sono state fornite informazioni relative al prezzo del set Peach Starter Course, ma i fan hanno iniziato fin da subito a sperare di poter mettere presto le mani sulla principessa.

LEGO si sta rivelando particolarmente prolifica nella produzione di set risultanti dal matrimonio con i principali marchi del mondo videoludico, oltre che di quello cinematografico. Lo scorso dicembre è stato annunciato un set dedicato a Sonic the Hedgehog, intramontabile icona dei videogiochi che, di recente, è diventata anche stella del cinema grazie alla pellicola portata sul grande schermo, dal titolo appunto di Sonic the Hedgehog, e dal seguito in arrivo ad aprile 2022.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche