VideogiochiNews

LEGO Super Mario: svelato ufficialmente il Luigi Starter Kit

Nintendo ha da poco annunciato la nuova serie di LEGO a tema Super Mario, con la prima uscita legata alla spalla per eccellenza dell’idraulico italiano, ovvero Luigi, programmata per agosto di quest’anno.

Ogni personaggio di questa collezione ha una componente interattiva, quando avrete tutti i pezzi a disposizione potrete divertirvi a creare e giocare il vostro livello di Super Mario. Il Luigi Starter Kit della serie LEGO Super Mario serve proprio a questo,  darvi subito tutti i mezzi per potervi divertire sia da soli che in compagnia.

LEGO Luigi ha sul petto una sorta di schermo che cambia, così come gli occhi, in base alle sue azioni o a che punto della struttura si trova. Il filmato è abbastanza chiaro in questo caso, Luigi Starter Kit sfrutta le componenti “classiche” dei celebri mattoncini unendole però alla componente interattiva.

Oltre che ha completare il percorso nel modo più rapido possibile, potrete anche affrontare Boom Boom in una sorta di boss fight davvero spassosa. Quanto fatto ora con Luigi va ad aggiungere alla medesima operazione commerciale fatta con Mario (qui la nostra news), ma allo stato attuale non sappiamo quali altri LEGO a tema Nintendo siano previsti in futuro.

Il filmato, rilasciato sul canale ufficiale YouTube di Nintendo e della durata di poco meno di un minuto (lo trovate in copertina all’articolo), mostra tutto quello che troverete all’interno del Luigi Starter Kit. Infatti, oltre all’idraulico in verde e i pezzi del percorso, avrete anche a che fare con diversi personaggi da far interagire tra loro per aumentare il divertimento, magari anche in compagnia di un amico.

Questi pezzi potrebbero essere essenziali per i collezionisti LEGO, che siamo sicuri non si faranno mai sfuggire dalla mani un’occasione come questa. Appuntamento al mese di agosto quindi, dove le case degli appassionati si riempiranno sicuramente di gadget a tema davvero sorprendenti.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche